QuarS ha scritto:
Provata sabato scorso per un bel giretto....
Non ho riscontrato niente di quel che è stato descritto. Sarà molto probabilmente il tiro catena.
Invece con mio grande stupore, devo confessare di esser rimasto molto colpito da questo motore.
Non mi capacito di come neanche 60 cv. (sulla mia ne ho quasi 110), possano dare questa risposta.
Progressivo, ma soprattutto prontissimo e reattivo, perfino su marce alte.
Il modello provato era un 2016 con DCT.
Il cambio poi si è rivelato (non lo avevo mai provato), veramente molto bello. Giusto la riding mode Standard si dimostra eccessivamente conservativa, buttando dentro i rapporti successivi con molta generosità (secondo me andrebbe un pochino ritarato per trattenere almeno altri 100/200 giri)
Per il resto, la modalità Sport, con i tre livelli, è stata veramente simpatica e frizzante.
Nota dolente i freni.
Non è raro trovarsi con un rapporto troppo alto, per la curva che si vuole affrontare e magari condizionati da una guida più smaliziata in passato, (con mezzi più potenti ), attendersi un maggior freno motore.
Il freno funziona bene, ma ha poco mordente.
Hai provato il modello uguale alla mia. Sul motore sono pienamente d’accordo, i freni fanno il loro dovere x il tipo di moto che è, certo, credo che un doppio disco all’anteriore risolverebbe quelle piccole pecche che ha (vedi ripetute frenate in discesa soprattutto in 2). Riguardo al cambio, ti consiglio di provare il dct in modalità manuale, x me un vero spettacolo, credo sia veramente il massimo, imparagonabile a qls cambio elettronico, anche se nn li ho mai provati e mi baso su quello che ho letto riguardo ai vari quick shifter.