Inviato: 4 Ago 2022 14:14 Oggetto: Fischio aerodinamico ms v2 oltre i 75 km/h
Ciao,
oltre gli 80/85 all'ora la mia ms v2 fa un fischio veramente fastidioso, ed è sicuramente un problema aerodinamico dato che tirando la frizione per diminuire il rumore del motore il fischio è sempre lì fino a che appunto non si rallenta.
Allego un file che ho registrato col telefono. Si sentono ovviamente il vento ma anche il fischio di sottofondo.
Ho provato a mascherare con del nastro adesivo tutte le varie feritoie sul davanti della moto, cercando di individuarne la causa ma niente da fare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
il file audio qui:
Link a pagina di Drive.google.com
Grazie!
Si ci avevo pensato anche io, ho un modulare givi che non mi ha mai dato problemi sulla moto precedente (kawasaki) e il fischio non cambia sia che sia aperto o chiuso....
Comunque hai ragione, devo provare con un altro casco per confermare, ma ne dubito. Sabato la porto a fare il tagliando vediamo cosa mi dicono in Ducati...
Giusto per chi dovesse avere lo stesso problema ho pensato di aggiornare il topic.
Il fischio è dovuto ai pneumatici nuovi scorpion trail montati sulla V2. Dopo diversi mesi d'uso e km percorsi il rumore si sta attenuando.
altre persone nel club ducati di cui faccio parte hanno avuto questo fastidio nel momento in cui hanno cambiato le gomme, ed eccolo li il fischio maledetto.
Dubito che una cosa del genere possa essere passata inosservata nei test di pirelli e ducati prima della commercializzazione, e sono onestamente un pò deluso dalla superficialità dimostrata, non consona a due case come queste.
fsamoggia
Foglio Rosa
Ranking: 5
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi