Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sulle ginocchiere.
Innanzitutto mi fanno sorridere i commenti riguardo all'eccessiva volontà di proteggersi, vedasi tute antiproiettile o l'armatura di ferro. Probabilmente quelli che fanno battute di questo genere sono gli stessi che d'estate causa caldo vanno in moto in t-shirt e pantaloncini corti, oppure giacca da moto sopra e pantaloni corti sotto... come se la protezione delle gambe fossero un optional.
Magari in questo forum ci sono tanti bei gattini dotati di 7 vite beati loro...
Per il ragazzo che ha messo 40 punti al ginocchio dopo km di scivolata: con le protezioni adatte, avresti di gran lunga ridotto i danni.
Detto questo, volevo aggiornare i pochi interessati all'eventuale acquisto delle ginocchiere esterne per moto, modalità TOGLI e METTI, quindi esterne sopra i pantaloni:
Alla fine ho comprato le Oneal che vi posto qua sotto, condivido i miei pareri dopo 5 minuti di utilizzo.
5 minuti??? si.... le ho messe, sono salito in moto, e le ho tolte quasi subito, motivo: NON ADERISCONO LE GAMBE AL SERBATOIO CAUSA INGOMBRO GINOCCHIERE. Rese. Di seguito comunque le mie valutazione (seppur in soli 5 minuti).
PRO:
- 40 euro quando le ho prese
- Carine esteticamente
- Non troppo grosse come quella da cross
- Comode in moto, leggermente meno a camminare (camminata Robocop)
- Idea di protezione
- Sensazione che non si muovano (ruotano) in caso di caduta grazie all'ergonomia e ai 3 lacci
- Zona rotula mobile e quindi comoda per piegare il ginocchio
CONTRO:
- Un pò ingombranti nel mio bauletto modo da 47 litri
- Camminata non fluidissima una volta scesi dalla moto (so che non sono x fare jogging...però.........)
- Impossibilità di metterle sotto i jeans, a meno che abbiate jeans con 7 taglie + grandi (ci sta e lo sapevo)
- La parte di plastica dura, altezza rotula, dove tra l'altro è presente anche una vite a brugola che potrebbe graffiare la moto, fa si che l'interno gamba non aderisca perfettamente al serbatoio. In pratica con le ginocchiere avevo 4/5 cm di luce tra interno coscia e serbatoi. Io non sono uno che stringe molto il serbatoio con le gambe...però la sensazione non mi piaceva e appunto per questo le ho rese subito. L'unico modo per far aderire esattamente o quasi l'interno coscia al serbatoio è quello di guidare a palline appiccicate al serbatoio...cosa che odio...sia perchè mi sento in terra...sia perchè mi fanno male i ciapet. Non voglio di certo cambiare il mio stile di guida per delle ginocchiere.
Allego delle foto che ho fatto. La foto dove faccio vedere che la coscia non aderisce al serbatoio... non rende... non si vedono quei cm di "luce"... ma ve la posto comunque. Non so perchè ma si ruotano[i]....vabbhe.....
Buona giornata e buon ferragosto a tutti.
Giorgio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati