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Scarto conta km [di quanto sballano a segnare?]
1152483
1152483 Inviato: 6 Feb 2007 20:16
Oggetto: Scarto conta km [di quanto sballano a segnare?]
 

Raga quanto e lo scarto tra i km segnati da una tuono 50(con tachimetro a lancetta) e quelli effettivi?
 
1152496
1152496 Inviato: 6 Feb 2007 20:18
 

senti a me da originale la mia rs segnava 105km/h...effettivi sono sugli 85km/h...fai il conto te icon_rolleyes.gif
 
1152511
1152511 Inviato: 6 Feb 2007 20:20
 

io l'altr volta stavo andando a portare la mia gpr da meccanico....e c'era mio padre dietro con la makkina...io andavo circa ad una 80-85...poi qundo ci siamo fermati mi ha detto ke viaggiavo sugli 80 km/h...
 
1152520
1152520 Inviato: 6 Feb 2007 20:21
 

il gpr nn ha il contakm digitale???
 
1152583
1152583 Inviato: 6 Feb 2007 20:29
 

si è digitale...
 
1152600
1152600 Inviato: 6 Feb 2007 20:31
 

i digitali sballano meno icon_exclaim.gif
 
1152612
1152612 Inviato: 6 Feb 2007 20:33
 

si.... icon_wink.gif
 
1152614
1152614 Inviato: 6 Feb 2007 20:33
 

ginkoboy ha scritto:
i digitali sballano meno icon_exclaim.gif



non credo il sistema di rilevamento della velocità è sempre quello, al massimo si avrà una costante maggiore e si eviterà l'errore di parallasse, ma nn credo siano + precisi x quanto riguarda la rilevazione vel
 
1152621
1152621 Inviato: 6 Feb 2007 20:34
 

non era un affermazione...il topic parla di contakm analogici...nna aveva senso dire cs sul contakm del gpr visto che è digitale!!!!!
 
1152772
1152772 Inviato: 6 Feb 2007 20:53
 

caz*o il mio segna a malappeno 80..che fregatura...ma la tua rs a 105 a quanti giri e?la mia si ferma sui 9500poi nn c'e la fa +...di che anno e la tua?
 
1153342
1153342 Inviato: 6 Feb 2007 22:12
 

si ferma a 9500???????????????la mia in sensta arrivava a 11500 giri(anno 2005)
 
1153443
1153443 Inviato: 6 Feb 2007 22:26
 

bo ma k ne so... la potenza max c'e tra gli 8500 e i 9000 poi muore... 1gli 11000 ci arriva si e no fino alla terza...puo essere ke senza carena nn ce la fa? comunque mi e sempre sembrato strano k nn ce la facesse...forse ha la carbuazione fatta minchia o la marmitta troppo piena di cazzate...e il bell e ke si e no ha 4000-5000km...ke palle
 
1153447
1153447 Inviato: 6 Feb 2007 22:26
 

scusate le volgarita...
 
1156919
1156919 Inviato: 7 Feb 2007 18:45
 

T0ny89 ha scritto:
bo ma k ne so... la potenza max c'e tra gli 8500 e i 9000 poi muore... 1gli 11000 ci arriva si e no fino alla terza...puo essere ke senza carena nn ce la fa? comunque mi e sempre sembrato strano k nn ce la facesse...forse ha la carbuazione fatta minchia o la marmitta troppo piena di cazzate...e il bell e ke si e no ha 4000-5000km...ke palle



nn è possibile ke si fermi a 9000 giri, la tuono so com'è la guido spesso.
può essere ke hai la carburazione un pò fuori
 
1157040
1157040 Inviato: 7 Feb 2007 19:05
 

nn e possibile k si fermi a 9000 quando?in allungo in 6a o tra una marcia e l'altra?tu + o - a quanto le cambi?la mia oltre quel numero di gire perde un bordello...
 
1157107
1157107 Inviato: 7 Feb 2007 19:15
 

T0ny89 ha scritto:
nn e possibile k si fermi a 9000 quando?in allungo in 6a o tra una marcia e l'altra?tu + o - a quanto le cambi?la mia oltre quel numero di gire perde un bordello...



visto ke segna solo 80 escludo ke hai i rapporti troppo lunghi.

ribadisco il problema di carburazione (probabilmente grassa)


smonta la candela e guarda (la candela si smonta a moto fredda o s irischia di rovinare il filetto della testa)
 
1157277
1157277 Inviato: 7 Feb 2007 19:40
 

i rapporti sn originali cometutta la moto...sto fatto me lo fa da quandoè nuova...quando mi hanno levato i tappi oltre ad aver modificato la marmitta mi hanno cambiato un ciclere ma mi sembra senza aver modificato la carburazione...
 
1157292
1157292 Inviato: 7 Feb 2007 19:42
 

T0ny89 ha scritto:
i rapporti sn originali cometutta la moto...sto fatto me lo fa da quandoè nuova...quando mi hanno levato i tappi oltre ad aver modificato la marmitta mi hanno cambiato un ciclere ma mi sembra senza aver modificato la carburazione...

se ti hanno levato i fermi senza rifare la carburazione sono dei pazzi incoscienti
 
1157614
1157614 Inviato: 7 Feb 2007 20:29
 

e stato 3 anni fa...i tappi me li hanno levati appena comprata perché la moto stava a messina e bisognava arrivare a barcellona la moto l'a presa mio padre...lui dice k l'anno fatto aspettare poco il tempo di smontare la marmitta e cambiare il ciclere(della carburazione nn me ne a parlato). comunque quando sistemano la carburazione il carbu va staccato no?e la moto va provata giusto?
secondo punto:quest'estate dopo 3 anni passati a 80 all'ora ho modificato il filtro(+ x argli fare un suond + cattivo) facendogli dei buchi...in pratica nn mi allungava + e mi prendeva 70...un giorno mentre la tiravo ho tirato l'aria e di allungo andava meglio guadagnando qualcosa di + di 1500 arrivando fino ai 9500...solo ke si sente k e troppo grassa xk ai bassi x farla accelerare devi ruotarla un po di + la manopola. ora ho controllato la candela (quando l'ho posata era senza aria tirata) e all'interno degli elettrodi era chiara mentre poi di sopra era sul nero...ke posso fare???secondo voi basta una carburata e sn apposto?
 
1157637
1157637 Inviato: 7 Feb 2007 20:32
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
i digitali sballano meno icon_exclaim.gif



non credo il sistema di rilevamento della velocità è sempre quello, al massimo si avrà una costante maggiore e si eviterà l'errore di parallasse, ma nn credo siano + precisi x quanto riguarda la rilevazione vel


se non altro riduci l'errore di lettura del tacchiumetro e quello della lancetta che vibra...(tranne per il caso di pioneer che i numeri sul display digitale non sa legerli... icon_lol.gif )
 
1157882
1157882 Inviato: 7 Feb 2007 21:01
 

no ma guarda che mio cugino ha la tuono ORIGINALE con rapporti 12/47 (di solito te li mettono al posto degli 11/47 quando togli i blocchi) e gli SEGNA 95 a 11000 rpm circa......... icon_eek.gif
 
1158146
1158146 Inviato: 7 Feb 2007 21:41
 

a me i rapporti nn me li hanno toccati proprio...xro lo stesso oltre i 9500 nn va in 6a...(mi ricordo ke si fermava a 1500 giri dalla zona rossa, mi ricordo perché ora è senza cupolino e senza contagiri ne contakm...)
 
1158228
1158228 Inviato: 7 Feb 2007 21:52
 

T0ny89 ha scritto:
a me i rapporti nn me li hanno toccati proprio...xro lo stesso oltre i 9500 nn va in 6a...(mi ricordo ke si fermava a 1500 giri dalla zona rossa, mi ricordo perché ora è senza cupolino e senza contagiri ne contakm...)



beh comunque con gli 11/47 dovrebbe toccarti i 90 (segnati) icon_eek.gif e almeno a 11000 rpm dovresti arrivarci icon_confused.gif
 
1162493
1162493 Inviato: 8 Feb 2007 20:22
 

Io una volta, mentre tornavo da scuola, ero in coda dietro una twingo, e non potendola sorpassare, guardandomi intorno, ho notato il grande display a cristalli liquidi presente nella parte centrale del cruscotto. Allora nell'attesa che si liberasse la corsia opposta per effettuare il sorpasso, ho voluto fare un test per verificare di quanto era sballato il mio takimetro. Allora mi sono postato dietro di questa e ho cercato di mantenere sempre la stessa distanza e di conseguenza la stessa velocità sua, e ho notato con grande sorpresa, che i due takimetri indicavano la stessa velocità ossia supergiù 45 km/h. A questo punto vi chiederete se ero io che avevo le allucinazioni postscolastiche oppure che anche il takimetro della tuingo, essendo digitale, è sballato, e per coincidenza era sballato proprio come il mio, in quanto segna la mia stessa velocità.

Sapete dare una spiegazione?
 
1162522
1162522 Inviato: 8 Feb 2007 20:26
 

dipende se hai quello digitale...quest'ultimo è + preciso...be...la twingo c'è la mia madre...t assicuro k è una scasciarola!!se hai il tachimetro a lancetta può essere ke anke quello della twingo sia sballato!
 
1162538
1162538 Inviato: 8 Feb 2007 20:28
 

federicinio ha scritto:
Io una volta, mentre tornavo da scuola, ero in coda dietro una twingo, e non potendola sorpassare, guardandomi intorno, ho notato il grande display a cristalli liquidi presente nella parte centrale del cruscotto. Allora nell'attesa che si liberasse la corsia opposta per effettuare il sorpasso, ho voluto fare un test per verificare di quanto era sballato il mio takimetro. Allora mi sono postato dietro di questa e ho cercato di mantenere sempre la stessa distanza e di conseguenza la stessa velocità sua, e ho notato con grande sorpresa, che i due takimetri indicavano la stessa velocità ossia supergiù 45 km/h. A questo punto vi chiederete se ero io che avevo le allucinazioni postscolastiche oppure che anche il takimetro della tuingo, essendo digitale, è sballato, e per coincidenza era sballato proprio come il mio, in quanto segna la mia stessa velocità.

Sapete dare una spiegazione?


fino ai 45 km/h sn molto precisi, ma già a 50km/h iniziano a sballare di 1 o 2km/h.. e da li si va di male in peggio
 
1166425
1166425 Inviato: 9 Feb 2007 17:31
 

Ho capito. Comunque devo provare ad andare al massimo con uno scoterone accanto per vedere se c'è effettivamente questa differenza.
 
1170402
1170402 Inviato: 10 Feb 2007 15:04
 

ale88 ha scritto:
federicinio ha scritto:
Io una volta, mentre tornavo da scuola, ero in coda dietro una twingo, e non potendola sorpassare, guardandomi intorno, ho notato il grande display a cristalli liquidi presente nella parte centrale del cruscotto. Allora nell'attesa che si liberasse la corsia opposta per effettuare il sorpasso, ho voluto fare un test per verificare di quanto era sballato il mio takimetro. Allora mi sono postato dietro di questa e ho cercato di mantenere sempre la stessa distanza e di conseguenza la stessa velocità sua, e ho notato con grande sorpresa, che i due takimetri indicavano la stessa velocità ossia supergiù 45 km/h. A questo punto vi chiederete se ero io che avevo le allucinazioni postscolastiche oppure che anche il takimetro della tuingo, essendo digitale, è sballato, e per coincidenza era sballato proprio come il mio, in quanto segna la mia stessa velocità.

Sapete dare una spiegazione?


fino ai 45 km/h sn molto precisi, ma già a 50km/h iniziano a sballare di 1 o 2km/h.. e da li si va di male in peggio
anche de +!!!
 
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