K ha scritto:
Ohhhh adesso faccio un po' di polemica!
Fonte CODACONS
Il Codacons ha ricevuto oggi diverse segnalazioni da parte di automobilisti che, prima dello sciopero dei benzinai, hanno fatto nelle ultime ore rifornimento di carburante, riscontrando delle stranezze legate ai prezzi.
In base alle denunce dei consumatori molti gestori avrebbero aumentato oggi i prezzi alla pompa di benzina e gasolio, che risulterebbero più elevati rispetto ai prezzi praticati nei giorni scorsi.
“Chiediamo alla Guardia di Finanza e al Ministero per lo sviluppo di accertare se effettivamente vi sono stati oggi aumenti dei prezzi presso i distributori che aderiscono alla serrata – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – In presenza di comportamenti speculativi legati allo sciopero dei benzinai e alla conseguente necessità dei cittadini di fare il pieno nell’ultimo giorno disponibile, i responsabili dovranno essere denunciati per aggiotaggio a danno degli utenti”.
Un conto è scioperare (o meglio fare serrata) un altro è fregare la gente.
PS: Ovvio che non tutti lo avranno fatto, però carta canta.
Quoto: purtroppo l'ho pagato sulla mia pelle lunedì quando ho fatto il pieno e ho visto che il mio distributore aveva di colpo aumentato le tariffe dei carburanti... Ovviamente non mi vedrà mai più.
P.S.: Il giorno dopo (ieri) da Auchan la benza e il gasolio costavan 25 millesimi in meno... 50 lire al litro in pieno sciopero...