gilberto36 ha scritto:
Scusate tutti....non ho detto che dovrei passarci a luglio.
Allora....tutti gli anni o quasi nel mese di luglio, insieme con alcuni amici facciamo un giro di 3 o 4 giorni sulle Alpi/Dolomiti.
Visto che da tradizione (quando ancora si faceva il motoraduno dello Stelvio) la prima notte si passa a Livigno e che si cerca di non fare sempre la stessa strada e se è possibile ogni tanto di fare anche qualche strada nuova, quest'anno avevo pensato di passare per il Monte Baldo.
Quindi uscire ad Affi, arrivare fino a Ferrara di Monte Baldo e poi proseguire fino a Prà Alpesina.
A questo punto, per continuare verso nord e arrivare a San Valentino e poi Bretonico, vedo che ci sono due alternative o continuare per la sp3 oppure fare la sp 230 e poi la sp 208.
Da dove passo? (sempre che sia aperte entrambe)
Quale conviene fare, come guidabilità, asfalto, paesaggio?
Grazie e scuasate ancora se mi sono spiegato male.
A luglio le strade del Baldo sono tutte apertissime. Quella più bella paesaggisticamente è la strada chiamata dei Dossioli, che da prà Alpesina va verso Avio/Brentonico, passando in mezzo alle rocce. L'altra, che passa da Bocca di Navene sopra le ceste del Baldo è comunque è molto panoramica, un po' più dolce per le pendenze. In quel caso sosta d'obbligo al rifugio Bocca di Navene con la sua spettacolare terrazza affacciata sul Garda