M_E_B ha scritto:
Dal momento che le quattro cilindri mille danno il meglio di se a giri "solo da pista" (oltre i 10.000) mentre in compenso in montagna sono goffe, pesanti e con tiro ai bassi mediocre, io ho fatto così: mi sono comprato due moto usate (stessa spesa di una nuova): un mille 4 cilindri e un 400 2 cilindri. E' una pacchia! Quando vado in montagna uso il bicilindrico (che mi fa i tornanti in terza), mente in pista o in autostrada uso il 1000.
Allora , vi dico le spese annue: assicurazione 600 + 300; bollo 140+45 + tagliandi e revisioni. Totale: ridicolo, circa 1000 euro (per la mia auto da 200 CV spendo più di 2000 euro! [e ne ho due anche di auto!].
Il concetto che vi vorrei passare è: diversificate (mi riferisco solo alle moto; l'altra auto è di mia moglie).
Vi divertirete molto di più perché avrete sempre la moto giusta al momento giusto (una CBR o R1 la trovate con 6000 euro; non ne servono 26.000!). Ciao, Marco
vuoto in basso una 1000cc mi pare eccessivo.... altrimenti ci sarebbe una terza opzione, prendere una bicilindrica 1200-1300 che sia sportiva o naked e non si è secondi a nessuno ,manico permettendo....