arnold_p ha scritto:
anche un pò di meno, secondo me il servofreno è già grasso che cola, non infilerei altro in questi mezzi.
Un motore kubota diesel agricolo è virtualmente eterno se mantenuto bene. nel senso che dura più del telaio, basta leggere il manuale e fare cosa c'è scritto quando va fatto.
Ammesso e non concesso che nessuno abbia pacioccato con la mandata gasolio, la centralina, lo scarico eccetera.
Il mio vicino di casa ha montato lo scarico a trombetta: fuma nero, rompe le p** e... l'ho cronometrato ai 40 kmh in discesa.
Ciodetto, chiedi quanto può durare ancora la tua macchinina, senza dire se il motore parte/ha problemi/fuma/mangia olio/consuma, se gli ammortizzatori sono a posto, se ci sono giochi fra le parti, se ci sono cigolii, se le guarnizioni chiudono..
Insomma, non ne possiamo sapere abbastanza per risponderti.
Ovviamente quando farò 18 anni prenderò una macchina vera,parte subito anche al freddo,non consuma olio o acqua.Però ultimamente ho avuto vari problemi sulla trasmissione (è identica a quella dei motorini con variatore) e sull'alimentazione (pompa del diesel),mi ha fatto tirare fuori abbastanza soldi ultimamente.
Prevedo di percorrere almeno altri 10 000 km prima di arrivare ai 18 anni,chiedevo quale fosse in generale la durata media di queste microcar,dato che c'è chi dice che a 40.000 sono dei rottami e chi dice che ne possono fare più di 100.000.
Un'altra cosa,ho appena fatto sostituire la puleggia lato cambio (cioè quella condotta) dato che faceva suono di ferragliane da allora la macchina al massimo mi va a a 67-68 quando prima mi faceva 85,cosa può essere?