16255274
Inviato: 8 Nov 2021 11:32
Oggetto: Vendere la moto col cuore a pezzi
Scrivo qui questa specie di sfogo perchè il pensiero mi mette una tristezza infinita.
Per tutta l'adolescenza ho messo da parte soldi lavorando a nero, in 5 anni di scuola superiore avrò mangiato forse 3 pizze fuori e ho disertato tutti i compleanni per non mettere i soldi del regalo, tutto per un unico obiettivo : comprarmi la prima moto con i miei soldi e farmi i primi viaggetti.
Avevo una volontà di ferro.
Sono sempre stato appassionato di moto d'epoca ed in particolare delle Guzzi, così trovai una bellissima V35C da rimettere in sesto (il 90% dei lavori li ho fatti io) con la quale ho fatto diversi viaggetti di qualche giorno ed alla quale sono legatissimo perchè i soldi per arrivare a quella cifra li mise in parte anche mia nonna, che adesso non c'è più.
Con il covid ho perso il mio lavoro part time (sono studente) e non ne ho ancora trovato un altro, così nel 2020 ho staccato l'assicurazione. Nel frattempo la moto era ferma dal 2019 perchè con la revisione scaduta e con diverse spese da affrontare.
Ora giace in garage dal 2019 e ho diverse spese da fare : ho un catorcio di macchina alla quale servono dei lavori e non ho i soldi per affrontarli, così...sto pensando di vendere la mia amata moto
che fra l'altro è la mia prima moto in assoluto, e così come stanno le cose non so neanche se in futuro riuscirò a comprarmene un'altra fra tasse, lavoro precario, normative varie e limitazioni