wkowalski ha scritto:
per i silenziatori il ministero ha fatto una circolare apposita che consente di montarne altri diversi dall'originale, a patto che siano stati omologati esplicitamente per la tua moto; tutto ciò che sta a monte invece non puoi toccarlo, perchè influisce sull'inquinamento (catalizzatore) e su prestazioni e rumore (collettori).
ciao
WK
Tutto chiaro. Parlavo di scarico completo perchè per esempio nel sito della Mivv parla solo di scarichi completi, stessa cosa Akrapovic. Sono nuovo nel campo, non me ne intendo molto... Dove posso acquistare quindi un terminale omologato?
Kino87 ha scritto:
Aggiungo.. che prestazioni vuoi guadagnare?
La moto è depotenziata, il motore è già castrato di suo, non è che eroga 35kw perché ha problemi di respirazione per cui uno scarico aperto può rimuovere un collo di bottiglia.
Discorso diverso è se vuoi ripotenziare la moto, ma è inutile dire che la pratica è illegale e che ai fini di legge se ti beccano è peggio girare con una MT07 manipolata che non con una H2 da oltre 200cv originale di fabbrica.
Ho letto che uno scarico completo oltre ad alleggerire la moto fa guadagnare anche qualche cv, ma quello che interessava principalmente a me per ora era un sound migliore per la moto..