Henryilgrigio ha scritto:
Il test consisteva di un anello di circa 22 km con una bella discesa molto veloce e asfalto perfetto ed un ritorno in una strada più stretta in salita con asfalto non perfetto.
Ogni volta cambio moto e via a ripetere, non noioso assolutamente.
Velocemente due impressioni da uno che non è sicuramente un pilotone, ma che adora guidare tutto quello che ha due ruote:
Honda CB500X : la mia preferita non mi ha deluso, buon motore, manovrabilissima, piccola di dimensioni rispetto alla mia ma peso e baricentro gestibilissimi.
Estetica non mi fa impazzire, ma ci farei l'abitudine e del resto guido una V Strom che sicuramente bella non è.
Mi sembra un ottima alternativa ad uno scooter in città, agile e gestibile anche da ferma. Promossa !
Voto 8.
Voge Valico 500 :
Era configurata con tris di borse in alluminio, peso si sente poco anche qui, Sound ottimo migliore della Honda, comoda accogliente e maneggevole. il motore è identico anche nella bulloneria a quello della honda, incredibile e non è fatto su licenza è proprio copiato.
Ruota da 17, freni un po' meno pronti e soprattutto una forcella che affonda troppo alla prima pinzata seria.
Però turisticamente parlando e non dimenticando il costo è una gran bella motina davvero.
Promossa e voto 7.
Royal Enfield Meteor 350 :
Parto dal prezzo, come un SH150 incredibile ! Ma non è solo questo, carina, rifinita bene, molto accogliente per il pilota, un mono che ti fa innamorare per il sound e la trattabilità ai bassi. freni buoni, non scenderesti mai, che volere di più ?
Promossa e voto 7 e mezzo.
Bmw Gs 310 :
Agile e maneggevole, non mi fa impazzire di estetica, in due sacrificata, ma da soli si viaggia bene, un pò di vibrazioni, frenata che da poca confidenza, ma soprattutto poco carattere, del mono. In città comunque con bauletto insuperabile.
Rimandata e voto 6
brixton 250 Crossfire:
questa è proprio una cinesata, la moto in prova aveva già perso per strada uno dei contrappesi del manubrio e in tutto dava l'idea di economicità.
Pensavo tra me che se ci faccio un estate al mare vicino a casa mia, la ritrovo arrugginita a fine stagione !
Salvo il motore per il carattere, che non ho trovato nel Bmw, ma solo quello.
Per il resto, no non ci spenderei un euro.
Bocciata e voto 4.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto.
buona strada.
royal enfield >>>> cinesate
c' è un video su yt, dal quale risulta che l' olio motore di fabbrica di royal enfield è il più pulito, mentre quello delle moto cinesi è di molti ordini di grandezza più sporco, ciò significa peggiori tolleranze costruttive, minore cura di produzione, inferiori controlli qualità, etc...