Liutern ha scritto:
Ciao a tutti! Sono iscritto al forum da diversi anni, ma solo adesso mi sto accigendo seriamente a comprare la prima moto. E quindi chiedo a voi, facendo l'ennesimo topic di questo tipo!
Ho 22 anni, sono alto 1,68m e peso 66kg. Ho la patente A2 da più di 3 anni, quindi in teoria potrei già prendere la A3, ma per ora non pianifico di farlo. Ho praticamente zero esperienza con le moto: ho guidato uno scooter 200 per meno di un mese subito dopo aver preso la A2 ma poi, per motivi che non vi sto a spiegare, non ho più toccato le due ruote, quindi sono completamente a digiuno da 3 anni!
Recentemente ho deciso di comprare la mia prima moto, e sono molto indeciso su tante cose. Mi interessa una moto cittadina, che mi consenta di fare qualche uscita e anche qualche viaggio senza farmi penare troppo. Per questo penso di essermi stabilizzato sul segmento delle naked, però anche le cruiser potrebbero fare al caso mio.
Comunque, l'indecisione principale adesso è la cilindrata: prendo una A2 "nativa", quindi una 300 o 400 oppure una 600-650 depotenziata? Da una parte la 300-400 forse è meglio perché ho zero esperienza e i costi dovrebbero essere leggermente più bassi, dall'altra comunque prevedo di prendere la A3 entro pochi anni, quindi la 600-650 depotenziata potrebbe essere un miglior investimento a lungo termine.
I modelli a cui sto guardando per adesso nello specifico sono le Kawasaki Z400 e Z650 depotenziata, ma accetto molto volentieri altri consigli!
bella domanda...
di botto mi verrebbe da dire "moto nativa A2"...avresti la possibilità di imparare con un mezzo facile ma non necessariamente noioso...le 400/500 attuali hanno tutto ciò che serve per farti crescere divertendoti....anche l'idea di una moto depo non è da scartare, tutto sta a ciò che ti aspetti dalla tua moto e per quanto tempo avresti l'intenzione di tenerla