Zealot87 ha scritto:
Topci vecchio... ma visto che ci siamo... un paio di domande non guastano.
Sullo 0-100 c'è molta differenza tra la mia 600 del '98 ed i Cbr attuali?
Perchè poco tempo fà avevo davanti i dati della rivista inmoto, e guardavo lo scatto 0-400.
Notavo che le moto più "VECCHIE"(specie degli anni 97-99) sullo scatto hanno qusi tutte tempi migliori rispetto alle successive versioni, nell'ordine del mezzo secondo sui 400 con partenza da fermo.
Esempi:
Cbr f 1997 0-400 10,9 secondi,la versione 99 uguale
La 2001 11,1
la 2004 11,7
RR 2003 10,8
RR 2004 11,4
RR 2007 11,1
Le ninja dal 97 hanno tutte tempi tra 10,9 ed 11,1, quindi sono equilibrate
La yamaha... la r6 del 99 addirittura 10,7 contro un 11,2 del 2005.
Ora, ho messo un pochino di dati su cui discutere... secondo voi sono plausibili?Ed in questo caso, perchè una moto con più chili e meno cavalli ha un'accelerazione praticamente uguale se non migliore di moto più leggere e con più cv?
Sottolineo che non voglio dire "il mio cbr và più di quelli attuali", prima che qualcuno lo pensi... sò benissimo che a prescindere dallo "sparo" come ciclistica 10 anni hanno portato le moto attuali su un'altro livello
dal 2004 sia inmoto che motosprint hanno cambiato sistema di rilevamento dei dati e pertanto non è possibile confrontare i dati di un 2004 con quelli di un 2003.
pensa peraltro che il 2003 ed il 2004 della honda rr sono esattamente la stessa moto, quindi 10,8 del 2003 equivale a 11,4 del 2004.
sui 400 metri insomma bisogna aggiungere 6 decimi alle moto provate prima del 2004, pertanto il tempo corretto di un '99 è 10,9 + 0,6=11,5
spero di essere stato chiaro.