Nik883 ha scritto:
secondo me, o la tieni e nella riparazione rinforzi ancor di più il legame , che capisco benissimo, o cambi proprio genere, tipo scooter/moto tipo Honda forza750 o NCT 750.
L'errore che io non farei, per come sono fatto io, è permutarla per un'altra moto uguale, anche se mod 2020/21.
Conoscendomi, mi troverei a fare noiosi e antipatici confronti con la mia ex.
E la mia ex, alla fine, sarebbe sempre la migliore.
Tutto molto personale e soggettivo
Si capisco il tuo discorso, ed effettivamente non hai tutti i torti, solo che alla Versys ci approdai dopo innumerevoli ragionamenti e alla fine ne sono rimasto soddisfattissimo sotto tutti i punti di vista. In quel segmento è la moto che mi piace più di tutte, non solo esteticamente, ma proprio per come va, motore, tipo di guida, ecc. Scooter/moto sono da escludere assolutamente. Comunque al momento non vedo altro, ma non sono lucido, sto nero incazzato e finchè non mi passa è inutile pensarci. Forse la cosa migliore sarebbe aggiustarla bene e tenerla.
fino1965 ha scritto:
Suppongo che tu abbia compilato la constatazione amichevole, semplicemente la porto in un concessionario Kawasaki e la faccio riparare a regola d'arte,poi eventualmente se non la voglio più la cambio.
Dovrei, ancora non mi ha fatto avere tutti i suoi dati ma per questo non mi preoccupo. L'avvocato ce l'ho in casa ed è unA con le palle Onestamente la decisione vorrei prenderla prima, cioè. se decido di tenerla la riparo a regola d'arte, se decido di cambiarla, è inutile andare a farsi salassare, la riparo alla bene e meglio cambiando i pezzi con danni più vistosi e la do in permuta.
Kino87 ha scritto:
Coinvolgi l'assicurazione, portala da un buon meccanico e fattela rimettere a nuovo.
Se ami la tua moto non hai motivo di cambiarla, l'unico problema è che temo che i danni possano essere maggiori di quelli che puoi aver preventivato... ti è arrivato addosso sulla parte frontale? se si suppongo che il colpo grosso l'abbia preso la ruota e quindi avrei dei grossi dubbi su tutta la parte meccanica (forcella, cerchio, freni) e se così fosse farei dare un'occhiata anche al telaio.
Ti spiego, la moto era parcheggiata, lui è arrivato in retromarcia sul culo della moto e l'ha spinta. Ovviamente spingendola ha camminato quel tanto che masta per far si che il cavalletto si chiudesse ed è andata giù. Cadendo ha battuto col parabrezza sul muro, infatti il parabrezza è tutto graffiato e le staffe sono storte. La moto è fatta che le staffe del parabrezza sono collegate al castelletto sotto, che è un unico pezzo fatto di tubolari ed è ancorato al telaio, quello che in pratica mantiene fari e parabrezza. Questo pezzo sicuramente si è storto e va cambiato. Se fosse questo non mi preoccuperei, quello che non capisco è come abbia fatto il manubrio a girarsi all'indietro, si è portato in posizione bassa, ma non mi sembra storto, è come se avesse ruotato nei supporti, quasi come se le viti dei supporti fossero lente. Ma io ho provato a rialzarlo e non sono proprio un mingherlino, con tutta la mia forza non si è mosso di un decimo di millimetro. Non so se cadendo abbia battuto anche il manubrio al muro e i 230 kg abbiano fatto il resto, non ho visto, ero nel box.
Danni gravi non dovrebbero esserci, la moto ha preso un colpo molto forte battendo a terra, l'auto l'ha solo spinta. Comunque l'ho lasciata lì perchè col manubrio così basso è impossibile sterzare, sbatte sul serbatoio e per adesso è meglio che non tocco nulla. Appena riesco vado a guardarla un po' meglio ma comunque se non si smonta non si può vedere tutto e devo prima aspettare la questione assicurazione, perito ecc, non posso smontarla prima.