16228020
Inviato: 25 Mag 2021 19:40
Oggetto: Bentrovati [Emilia Romagna]
Ciao a tutti.
Mi chiamo Davide, sono un diversamente giovane e sono di Bologna.
Dopo diversi anni senza due ruote, l'anno scorso ho avuto una Kawasaki ER5, che ho voluto prendere per verificare se anche la mia compagna avrebbe potuto adattarsi al turismo in moto, senza spendere un patrimonio.
D'accordo entrambi che la cosa si potesse fare, ma con un mezzo più adatto, l'ho venduta prima di Natale per cercare qualcos'altro, poi le cose si sono evolute diversamente e sono (siamo) stato costretto a rimandare fino all'autunno: poco male, le occasioni migliori si trovano proprio in quel periodo, fino a febbraio/marzo.
Mi piacciono le moto nude, con due cilindri ed una buona coppia, magari che mi consentano di caricarla un po' con bagagli. Deve avere una seduta ragionevolmente bassa, perchè non sono un Vatusso.
Inoltre, un po' per un cronico mal di portafoglio, un po' per passione, mi piace curare da me la manutenzione, per cui cerco una moto non recentissima, con poca elettronica, in modo da non aver la necessità di passare, ad ogni cambio d'olio, da un'officina autorizzata per azzerre spie e aggiornare centraline.
Insomma, per tutta una serie di considerazioni e "necessità" (forse anche qualche pregiudizio), ho concentrato l'attenzione su BMW R850r e R1150R e Guzzi Breva 850 o 1100 (più l'850, però).
Magari qualcuno può farmi accendere la lampadina su qualcosa che io non avevo mai considerato.
In ogni caso, grazie per eventuali consigli che mi vorrete dare, grazie dell'accoglienza e buona strada a tutti.