Ciao a tutti
da un po' avevo l'idea di montare le lampade a led ed accendere contemporaneamente i due fari.
Ho realizzato un piccolo modulo che permette di non tagliare nessun filo, si tratta solo di staccare il connettore dalle lampade e collegare l'aggeggio.
Siccome tempo libero non ne ho mai, la realizzazione è molto spartana, se mi mettevo a fare gli angioletti
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
Altrettanto velocemente ho fatto lo schema
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Lo schema è questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
La lampada lato abbagliante l'ho regolata ad 8.1V ed ha un assorbimento di corrente sulle 400mah. L'effetto è bello ma non mi convincono le lampade che ho preso.
Un giro ancora non sono andato a farlo però la luce proiettata sul muro a 10 m non è netta e definita ma sembra sfuocata e punta troppo in alto, ho regolato anche il faro abbassandolo al minimo ma non cambia nulla, tra l'altro vedo una marea di frastagliature in mezzo al fascio di luce, sia a terra che lateralmente lungo le pareti e sotto al soffitto
![rotfl.gif](modules/Forums/images/smiles/rotfl.gif)
Le lampade sono quelle a 360°, cioè non hanno i chip solo a destra e sinistra ma tutt'intorno, sono queste:
Link a pagina di Amazon.it
Ho verificato la posizione e sono messe bene, infatti per montarle ho dovuto tagliare un po' il dissipatore col Dremel, altrimenti la molletta toccava e non me la faceva inserire.
VAbbè, devo indagare, può essere che queste non siano adatte alla parabola della Versys, però ho preso queste proprio perchè dovrebbero meglio simulare il filamento dell'alogena, bho, magari devo comprare delle lampade a led "classiche" e fare la prova