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ma perchè fa così???
1140299
1140299 Inviato: 4 Feb 2007 13:17
Oggetto: ma perchè fa così???
 

raga oggi sono andato a fare un giro con il motorino insieme a un mio amico che tiene il liberty e io tengo il free tutti e due 50cc ad un certo punto c'è li siamo scambiati giusto per provare e ho notato che il liberty appena accelleri un po, subito parte anche a bassissimi giri mentre, il free tieni prima un po girato l'accelleratore aumenta di giri e poi parte questo a che è dovuto???
semplicemente al fatto di parti meccaniche diverse oppure c'è qualcosa che nn va nel mio oppure tutti i free fanno così????
la parola agli esperti
 
1140310
1140310 Inviato: 4 Feb 2007 13:20
 

sono tutti e due 2 tempi o il liberty e 4t?
comunque può essere o la cinghia che a lui è più nuova e quindi parte prima oppure sono le mollettine della frizione che a te saranno + dure per cui, a te parte + tardi
 
1140340
1140340 Inviato: 4 Feb 2007 13:27
 

se sono tutti originali e il suo è più nuovo è normale, è l' evoluzione della meccanica... se invece avete messo mano, può essere le mollettine troppo dure, oppure appunto la cinghia, o magari il suo motore ha più coppia...
 
1140343
1140343 Inviato: 4 Feb 2007 13:27
 

no sono tutti e due 2t però la cinghiettina non penso perchè che io sappia non la mai cambiata in oltre a lui è del 98' e a me è del 99' quindi secondo te sono le mollette della frizione???
e se le cambio e metto un tipo più morbido ??? però a me il motorino non ha elaborazione(a breve prevista) non fa niente??? tanto so che non costano molto
oppure può essere qualche altra cosa???
 
1140354
1140354 Inviato: 4 Feb 2007 13:29
 

o la cinghia o le mollettine oppure è la frizione che a te è consumata e quindi scivola e parte + tardi
 
1140397
1140397 Inviato: 4 Feb 2007 13:35
 

forse ai ragione infatti quando parto e sto a bassi giri insieme al rombo sento un rumorino metallico poi non lo sento più
secondo voi???

Ultima modifica di deckedviking il 4 Feb 2007 13:38, modificato 1 volta in totale
 
1140408
1140408 Inviato: 4 Feb 2007 13:38
 

Si,sono o le mollettine come dicevano gli altri oppure la cinghia consumata,se non sono mai stati toccati è probabile che sia la cinghia,che poi non c'entra se è del 98 e il tuo del 99,bisogna vedere quanti chilometri ha,come è stato guidato ecc..per capire se la cinghia è finita,poi puo essere stato progettato in modo diverso il tuo,anche per cia del peso,che a bisogno di piu spinta per partire,ci sono tante cose che influenzano questo fatto,comunque in primis io cambierei la cinghia,e darei una bella scartatina alle ganasce della frizione,e una bella pulita all'apparato trasmissione,una bella soffiata ecc.
 
1140456
1140456 Inviato: 4 Feb 2007 13:48
 

mo ke torna mia sorella lo chiedo a lei se anche quando è uscito dalla concessionaria aveva gia questo tipo di accellerazione perchè fino ad ora l'a sempre portato lei io o preso da un mesetto il patentino comunque
per fare tutte queste cose che ai detto quanto verrebbe a costare dal meccanico ???
perchè mio padre a gia messo 150 euro giusto ieri di gomme nuove camera daria nuove pasticche dei freni revisione e bollino blu a detto che adesso me la devo vedere con i miei soldi e io non lo so smontare il motorino
 
1140479
1140479 Inviato: 4 Feb 2007 13:53
 

Allora,una cinghia costa sulle 22 23 euri,poi una 30 40 euro di manodopera,ecco il totale è massimo 65 70 euro,sono tanti,se ti riuscirebbe compreresti la cinghia e basta,pero se non sai com si fa e non ai gli attrezzi necessari,non puoi fare niente,io l'sr mio ogni due settimane apro il carter e lo pulisco tutto per bene,anche se non ne ha bisogno,pero non so uno che rimane a piedi,perche lo tengo sempre d occhio,quindi è difficile che mi lasci a piedi. icon_biggrin.gif
 
1140510
1140510 Inviato: 4 Feb 2007 13:59
 

mhhhh forse 65 euro riesco a sfilarle a mio padre icon_biggrin.gif grazzzzzie raga
 
1140520
1140520 Inviato: 4 Feb 2007 14:00
 

deckedviking ha scritto:
mhhhh forse 65 euro riesco a sfilarle a mio padre icon_biggrin.gif grazzzzzie raga
Furbo sei heee!!!comunque vai tranquillo che con 65 euro circa ce la fai,poi fatti fare un minipreventivo,alle brutte se fosse di piu non fai niente.
 
1140543
1140543 Inviato: 4 Feb 2007 14:05
 

ki mi aiuta?'
 
1140549
1140549 Inviato: 4 Feb 2007 14:07
 

scarabeo50 ha scritto:
ki mi aiuta?'
A fare cosa,comunque apri un altro topic.
 
1140837
1140837 Inviato: 4 Feb 2007 15:13
 

raga scusate ma quanti cavalli hanno i motorini 50cc??? dipende da motorino a motorino giusto???
 
1140884
1140884 Inviato: 4 Feb 2007 15:23
 

il mina ha 3,9 cv, l' hi per 2 pro dell' sr ne ha 5, quello di runner ed nrg ne ha 4,7 per via del peso..., mentre l' sr i.e. ne ha 5,3...
 
1140892
1140892 Inviato: 4 Feb 2007 15:24
 

non è che qualcuno sa quanti cavalli hanno il free e il liberty 50cc 2t?
 
1140903
1140903 Inviato: 4 Feb 2007 15:27
 

penso tutti e due 3 e mezzo-4...
 
1141039
1141039 Inviato: 4 Feb 2007 16:00
 

deckedviking ha scritto:
non è che qualcuno sa quanti cavalli hanno il free e il liberty 50cc 2t?

Il mio Free Euro 0 e senza depotenziamenti a libretto (quindi se mi fermano senza strozzature, ho ragione io), misura 2.8 kW. Ossia 3.8 CV.
 
1141072
1141072 Inviato: 4 Feb 2007 16:08
 

POWO ha scritto:
deckedviking ha scritto:
non è che qualcuno sa quanti cavalli hanno il free e il liberty 50cc 2t?

Il mio Free Euro 0 e senza depotenziamenti a libretto (quindi se mi fermano senza strozzature, ho ragione io), misura 2.8 kW. Ossia 3.8 CV.
il nuovo liberty 2t porta 4.7 cavalli ma ha anke le strozzature alla madon....manca sl il sigillo entastico e finisce la storia
 
1141301
1141301 Inviato: 4 Feb 2007 17:34
 

powo visto ke ai anche tu un free mi sai rispondere meglio è una caratteristica dei nostri free che quando giri di poco la leva dell'accelleratote (per poco intendo 1cm) sale prima di giri e poi parte??? oppure a te appena giri anche se di poco parte???
 
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