domi96 ha scritto:
Come detto il monster l’ho visto e ci ho fatto un giretto, devo dire tenuto molto bene, non ha trasudazioni sui cilindri o le testate, non ha graffi su cerchi, forcelle, i dischi sembrano avere quei km... non ha documenti che certificano i km se non il bollino della revisione di due anni fa che porta 9.000 km quindi verosimile come km l’mt07 devo andare a vederla stasera. In soldoni il monster lo pago 3.800, l’mt07 4300, forse riesco a togliere 100€! Sono molto indeciso perché non vorrei pentirmene una volta acquistata, non vorrei che magari non è la moto fatta per me/ è un pacco e ci devo spendere su tanti soldi perché ha problemi!
Trattandosi di prima moto, il non è la moto fatta per me è sempre dietro l'angolo. Se non hai termini di paragone, difficile dire. Idem sulla questione pacco. Revisione è comunque diverso da manutenzione, sulle Monster - che io sappia - c'è la questione delle cinghie, se non vado errato: ti consiglierei di rivolgerti nel forum specifico per chiedere info.
Se la Monster ti piace, non vedo perché dovresti prendere un mezzo che ti piace meno, a meno che non ti ci trovi parecchio meglio.
FabioComix ha scritto:
Quindi tu ad esempio consiglieresti a un neofita un'auto senza servosterzo, servofreno, airbag e altri aiuti solo perché se si schianta almeno ha speso di meno, giusto come ragionamento.
Se è stato inventato e reso obbligatorio un motivo ci sarà, non sarà certo un capriccio di chi vuole la moto super accessoriata.
Inoltre, se hai letto bene, non penso si parli di grandi differenze di prezzo, in quanto la shiver ha l'ABS ed è del 2010, di certo non costerà 3000 in più di una senza
PS nel forum sono già presenti molti topic e articoli a riguardo, e mi sembra che la maggioranza parli di dispositivo più che utile nelle situazioni di emergenza
Penso che Kimo volesse dire che, per quanto utile, non è un accessorio indispensabile. L'Abs sulle moto, specie gli impianti basilari, ti aiutano non poco nelle frenate d'emergenza, sul bagnato e sullo sporco, ma difficilmente ti salvano da una caduta. Imho se c'è è meglio, ma trattandosi di prima moto credo che il consiglio fosse quello di spenderci poco, visto che l'errato acquisto è dietro l'angolo.