Soda89 ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato ma nello specifico non ho trovato una risposta al mio quesito riguardo la manutenzione ordinaria. ( cambio olio)
Quando si fa il cambio olio su un modello 2014 ( cbr 600 rr abs) si devono cambiare anche gli o-ring relativi alla sede dove sta il filtro olio e anche dei vari tappi di scarico e carico olio? O va tutto semplicemente in battuta come su alcune moto di "ultima generazione" ?
Non sempre è scritto sul manuale di uso e manutenzione, ormai per qualsiasi cosa trovi scritto rivolgersi alla Concessionaria HONDA più vicina
Comunque che sia auto, moto, o qualsiasi cosa a motore, devi acquistare filtro olio (che danno già completo con la sua bella guarnizione nuova) e rondella solitamente di rame che va sulla vite di scarico dell'olio. È in rame perchè il rame è un metallo morbido, quindi quando la stringi si schiaccia nella sua sede e fa da guarnizione. Potresti ovviare all'eventuale mancanza della rondella con un tocco di pasta nera al silicone, io però preferisco di gran lunga utilizzare la versione "a secco" con rondella, così sono sicuro che eventuali eccessi di pasta non vadano in posti dove non dovrebbero andare.
L'OR in gomma del tappo di carico invece è pressochè eterno. Eventualmente lo acquisti se e quando inizierà a trasudare.