16195997
Inviato: 23 Nov 2020 20:32
Oggetto: Cagiva mito accensione anomala
Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo di 16 anni pugliese che ha da un po' di tempo preso una cagiva mito sp525 del 2005 ripo.
Premetto che sono nuovissimo nel forum e non so ancora muovermi (infatti ho perso una ventina di minuti solo per arrivare quì xD) quindi non linciatemi per favore se ho sbagliato topic o categoria.
Tornando alla moto, è stupenda anche se per un primissimo contatto con le due ruote (mai guidato assolutamente nulla tranne la macchina alcune volte) mi ha lasciato un po' spiazzato, sia per la guida da sportiva sia per le accortezze riguardo al motore 2 tempi.
In ogni caso più o meno ci ho già preso la mano sia nella guida che nella manutenzione e finalmente riesco a godermela, ma ogni tanto mi capitano alcuni inconvenienti o stranezze che mi lasciano col dubbio.
Ed ecco che veniamo al problema. Dopo 3 giorni di pioggia e inconvenienti vari, stasera vado per accenderla, giusto per non tenerla ferma. Ovviamente con l’aria aperta, si accende alla prima botta, muore dopo 2 sec perché fa freddissimo, la riaccendo e va alla perfezione, come sempre. L’anomalia sta nell’accensione in sé però: quando premo il tasto d’accensione il motorino d’avviamento dà un primo scoppietto, poi è come se ci fosse una pausa, e poi riprende continuando ed accendendo il motore. Fa tipo TAC ——— TAC TAC TAC TAC TAC e po accensione. Non so se è perché la moto era fredda o per altro in quanto temperature così basse non le ho mai viste con lei dato che ce l’ho da alcuni mesi. Spero possiate spiegarmi se è del tutto normale o ci sia qualche problemino. Ribadisco che dopo l’accensione la moto è andata senza alcun problema.
Grazie del tempo e spero di non aver sbagliato nulla quì sul forum!!!