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Mt07 depo o Cb650r depo
16190890
16190890 Inviato: 26 Ott 2020 10:14
Oggetto: Mt07 depo o Cb650r depo
 

Ciao, volevo qualche consiglio sulla nuova moto da farmi. Premetto che vengo da un sh125 da quando avevo 16 anni e da qualche giorno (ora ne ho 19) ho preso la patente a 2.
Mi sto informando su quale moto farmi e ho selezionato 2 moto.
Mt07 depotenziata o Cb650r depotenziato.
Il 2 cilindri ai bassi è molto bello però quando apri va piano piano a scemare.
Mentre il 4 cilindri è più progressivo e quando apri ti da una bella botta.
Sono in crisi e non so proprio quale scegliere tra le due.
Considerando anche che è la mia prima moto e che tra due anni non vorrei cambiarla subito perché mi stufo o per altri motivi.
Per favore aiutatemi sono in difficoltà.
 
16190914
16190914 Inviato: 26 Ott 2020 11:04
 

di solito la botta la da il bicilindrico, il quattro è più progressivo e da tutto solo agli alti regimi... e soprattutto si parla di depo, quindi più o meno le prestazioni saranno simili.
e fra due anni, o le ripotenzi o vorrai cambiarle, qualsiasi sia la tua scelta.
 
16190917
16190917 Inviato: 26 Ott 2020 11:12
Oggetto: Re: Mt07 depo o Cb650r depo
 

Tiziano12 ha scritto:

Il 2 cilindri ai bassi è molto bello però quando apri va piano piano a scemare.
Mentre il 4 cilindri è più progressivo e quando apri ti da una bella botta.


Ciao,
scusa ma queste considerazioni da dove le hai tratte? Hai provato entrambe le moto, è per sentito dire...?

La "botta" di coppia te la da il bicilindrico, è più pronta ai bassi e poi chiaramente prima ancora di arrivare alla zona rossa del contagiri il motore si sente che chiede la marcia successiva, ma hai il vantaggio di avere un motore molto elastico che potenzialmente ti permette di salire su un passo con una sola marcia.
Il 4-in-linea HONDA invece è molto più lineare come giustamente dici tu, ma per sentire la spinta del motore che entra in coppia mediamente devi trovarti intorno ai 6000 giri, praticamente dove il bicilindrico ti ha già dato quasi tutto.

Tiziano12 ha scritto:

Mt07 depotenziata o Cb650r depotenziato.
Sono in crisi e non so proprio quale scegliere tra le due.


Sono due naked, entrambe scelte anche da motociclisti che non sono più neopatentati e hanno il polso già bello "rodato"; probabilmente la HONDA è la più facile delle due. Se possibile fai un test ride con entrambe e vedi quale filosofia di motore ti piace di più tra le due. Io personalmente girando spesso sui passi Lombardi in coppia con la mia zavorrina preferisco di gran lunga il bicilindrico.
 
16190929
16190929 Inviato: 26 Ott 2020 11:43
 

Non riesco a fare i vari test ride perché non hanno le moto depotenziate da provare.
Sono veramente troppo indeciso su quale prendere.
Sto chiedendo a voi proprio per capire quale moto può soddisfarmi di più, sia depotenziata sia a potenza normale
 
16190937
16190937 Inviato: 26 Ott 2020 12:59
 

Tiziano12 ha scritto:
Non riesco a fare i vari test ride perché non hanno le moto depotenziate da provare.
Sono veramente troppo indeciso su quale prendere.
Sto chiedendo a voi proprio per capire quale moto può soddisfarmi di più, sia depotenziata sia a potenza normale


Io ti direi la MT, però devi secondo me per forza provarle, piuttosto cerca qualche usato e provale con il proprietario se te lo lascia fare. Acquistare una moto al buio... O la porti via a un prezzaccio che in caso la dovessi rivendere perché non ti piace ci rimetti poco o niente, oppure rischi di spendere per una moto con cui non ti trovi.
 
16190939
16190939 Inviato: 26 Ott 2020 13:12
 

La moto io al 99% la prenderei nuova.
Devo solo scegliere tra le due.
Il sound del 4 cilindri mi fa impazzire però forse nel complesso con l’mt questi primi due anni con la moto depotenziata potrei divertirmi di più.
 
16190942
16190942 Inviato: 26 Ott 2020 13:15
 

Tiziano12 ha scritto:
però forse nel complesso con l’mt questi primi due anni con la moto depotenziata potrei divertirmi di più.


Ma secondo me anche dopo.
 
16190996
16190996 Inviato: 26 Ott 2020 20:49
 

FireFox152 ha scritto:
Ma secondo me anche dopo.

beh beh...
cb650r ha sospensioni e freni di migliore qualità, che danno più soddisfazione nella guida sportiva della componentistica veramente al risparmio della mt07
ma anche da spente una vicino al altra, la mt07 da la sensazione di moto povera in confronto alla cb650r, che chiaramente costa anche un po di più

ah, comunque non è un 4 cilindri stile 600, ha una maggiore sfruttabilita ai medi giri dei vecchi 4 cilindri
 
16191135
16191135 Inviato: 27 Ott 2020 13:07
 

Alla fine credo che vado per l’honda. Come prima moto credo sia più facile e potrei imparare meglio a guidare.
 
16191618
16191618 Inviato: 30 Ott 2020 9:44
 

Tiziano12 ha scritto:
Alla fine credo che vado per l’honda. Come prima moto credo sia più facile e potrei imparare meglio a guidare.


Io fossi in te valuterei il peso.
Una pesa 170 Kg l'altra passa i 200.
Vieni da una moto che pesa poco oltre i 100 Kg, potresti averedei problemi.
Non sò quanto sei alto e quanto pesi, con che moto hai fatto la patetente.

Anche a me piace di più Honda, ma valuterei attentamente il peso, come moto di prima esperienza.

Fossi in te mi prenderie una moto da 48Cv non depotenziata, e poi tra 4 anni fai la patente A e compri una moto full power
 
16191627
16191627 Inviato: 30 Ott 2020 10:27
 

La moto la prendo a gennaio, e intanto sto guidando l’sh 300 di mio padre e con il peso già siamo più su.
La patente l’ho fatta con un Honda cb500f che pesa 189 kg con il pieno,13 kg in meno del cb650r.
Sono alto 1.82 e peso 76 kg, non credo che il peso della moto sia troppo un problema
 
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