Tiziano12 ha scritto:
Il 2 cilindri ai bassi è molto bello però quando apri va piano piano a scemare.
Mentre il 4 cilindri è più progressivo e quando apri ti da una bella botta.
Ciao,
scusa ma queste considerazioni da dove le hai tratte? Hai provato entrambe le moto, è per sentito dire...?
La "botta" di coppia te la da il bicilindrico, è più pronta ai bassi e poi chiaramente prima ancora di arrivare alla zona rossa del contagiri il motore si sente che chiede la marcia successiva, ma hai il vantaggio di avere un motore molto elastico che potenzialmente ti permette di salire su un passo con una sola marcia.
Il 4-in-linea HONDA invece è molto più lineare come giustamente dici tu, ma per sentire la spinta del motore che entra in coppia mediamente devi trovarti intorno ai 6000 giri, praticamente dove il bicilindrico ti ha già dato quasi tutto.
Tiziano12 ha scritto:
Mt07 depotenziata o Cb650r depotenziato.
Sono in crisi e non so proprio quale scegliere tra le due.
Sono due naked, entrambe scelte anche da motociclisti che non sono più neopatentati e hanno il polso già bello "rodato"; probabilmente la HONDA è la più facile delle due. Se possibile fai un test ride con entrambe e vedi quale filosofia di motore ti piace di più tra le due. Io personalmente girando spesso sui passi Lombardi in coppia con la mia zavorrina preferisco di gran lunga il bicilindrico.