Kino87 ha scritto:
Mah, non conosco la zona e soprattutto non ero li in moto con te, quindi quel che penso vale relativamente poco, ma visto che chiedi un parere secondo me la tua inesperienza c'entra e come...
Fermo restando che il tipo sulla Dacia era con ogni probabilità un cazzone (ma attenzione che ogni tanto lo siamo tutti eh) mi sembra tu ti sia agitato decisamente troppo.
In primo luogo mettersi a camminare tutto a destra, inserire la freccia e mollare progressivamente il gas probabilmente non ti avrebbe messo in pericolo (e dico probabilmente appunto perché non ero li, ma se fosse stato così vicino da essere pericoloso per una manovra simile lo era anche se tenevi la velocità costante, quindi tanto valeva accelerare per bene, prendere le distanze e al primo incrocio, piazzola o rotonda farlo sfilare).
In secondo luogo mi pare ci sia un po' troppo testosterone nell'aria.. probabilmente chi stava in macchina si è comportato male, ma mi pare, senza offesa, tu non abbia reagito esattamente nel migliore dei modi... mettere le mani addosso dopo che ti ha passato solo perché si era fermato al semaforo? non scherziamo dai. Ti ha passato, bene.. ognuno per la sua strada. Al semaforo ti fermi dietro di lui e mantieni 5 metri di distanza. Il discorso de "la moto che si fa maltrattare da un'auto" onestamente poi non l'ho capito.. o se l'ho capito mi pare delirante.
La verità è che siamo utenti deboli sulla strada, bisogna usare la testa e se si è il tipo di persona a cui va il sangue al cervello è meglio che per strada non ci si vada perché la volta che troviamo un nostro simile che però ha attorno 2 tonnellate d'acciaio siamo noi a pagarne le conseguenze. Con il tempo si impara in primo luogo a mantenere la calma ed in secondo luogo ad assumere una guida difensiva. Poi lo s*****o che ti taglia la strada o che sbanda mentre lo passi o che ti si appiccica dietro lo troverai sempre, anche oggi a me è capitato almeno 2 o 3 volte (nonostante il poco traffico) ma al massimo gli tiri un colpo in cuor tuo e poi fai tutto il possibile per tenere le distanze, punto.
Hai perfettamente ragione, ma magari non si era capito ma non ho cercato la rissa che in effetti non c’è stata. Interessante il discorso sull’imposta te una guida difensiva ... ci rifletto su ... grazie della dritta