Ciao a tutti e intanto grazie!
ziomunch ha scritto:
Ciao Floriana
Tre donne su quattro hanno lo stesso problema, ed è una domanda ben nota sul Forum, quindi vedrai che troverai tanti consigli.
Ma non te li possiamo dare in questa sezione, perchè qui ci si presenta e basta
Adesso ti indicherò un pò di sezioni, tra le quali quella dove riproporre le tue domande.
Ma ci farebbe anche piacere sapere da dove ci scrivi
È vero, ho letto diversi consigli ma qui a Palermo non c'erano concessionarie con i modelli che hanno consigliato pronti da far provare, così non me la sono sentita di acquistare senza provare prima. Alla fine ho trovato la moto che fa per me, per altezza e per peso: Brixton Felsberg 250. Con una scarpa poco più alta riesco a toccare con entrambe i piedi e il peso non è eccessivo
Mauri8 ha scritto:
ciao Floriana, benvenuta
Per cambiare con le marce, se guidi l'auto il principio è lo stesso. Dopo molto poco, vedrai che non sarà un problema.
Per l'altezza sella, solitamente le customs l'hanno piuttosto bassa. Vai a vederne qualcuna, siediti sopra e vedi quanto tocchi. Un pò più della sola punta con entrambi i piedi, e sarai ok. Se vuoi iniziare con piccola cilindrata, e pochi soldi, Keeway Motor K-Light 125 altezza sella cm 71. Più soldi e cilindrata, Honda CMX 500 Rebel sella cm 69. Sul usato poi, magari anche con qualche anno, ne trovi quante ne vuoi. Io sono alto cm 178 e mi trovo bene con selle a cm 82.
Vai tranquilla, ogni problema che ha una soluzione non è un problema, ma una sfida da vincere.
Grazie per l'incoraggiamento sulle marce! Per il resto, ero andata per la Keeway K-Light 125, ma non ce l'avevano più in concessionaria e avrei dovuto ordinarla, quindi non me la sono sentita. Alla fine, come dicevo sopra, ho optato per una Brixton Felsberg 250, con 75cm di altezza, che scenderà a 73cm dopo una modifica agli ammortizzatori (sperando vada tutto ok )