tibbs ha scritto:
Andrebbe visto il libretto, ma se ha più di 11kw/15cv la risposta è no, ti occorrerebbe una patenta A, a meno che tu non abbia un B conseguita prima dell'88, se non vado errato.
Depotenziamenti puoi scordarli: si fanno con i nullaosta della casa e, in questo caso, non essendo stato previsto all'epoca, ben difficilmente lo potresti attuare (ma con ogni probabilità, anche se all'epoca fosse stato previsto, ben difficilmente 35 anni dopo te lo concederebbero).
Euro 0 in molte città non puoi circolare già adesso, non so dove abiti ma potresti trovarti nei problemi. Considera infine che un 125cc di quell'epoca, per quanto semplice ed affidabile, richiede certamente più cure di un 4T moderno, che ti garantisce anche nel peggiore dei casi una dinamica stradale migliore.
Insomma, un conto se cerchi una moto d'epoca, ed allora con grande passione puoi sopportare tutte le limitazioni che andrai ad incontrare nell'usarla, un conto se cerchi una moto retrò: in quel caso meglio prendere una copia moderna, che ti creerà qualche problema in meno.
grazie mille per l'aiuto, penso proprio che mi prenderò un moto moderna retrò perchè a me piace girare dappertutto e avere delle limitazioni non mi piacerà e poi non potrei neanche guidarla.
Avreste delle moto moderne Naked in stile anni 60 da consigliarmi?, comunque la ringrazio per l'aiuto.