matteobn ha scritto:
Sotto i 7000 giri si è in un punto di instabilità. A parità di marcia inserita, l'accelerazione è proporzionale alla coppia motore. Se sei a meno di 7000 e perdi velocità, il motore produce meno coppia, di conseguenza perdi velocità e quindi il motore produce meno coppia...
Io consiglio 6000-7000 perché l'equilibrio è sì instabile, ma si ha un buon controllo del motore. Oltre i 7000 si va nella zona di massima potenza ma una discreta parte della potenza aggiuntiva viene sprecata come calore: non buono per la moto e non buono per il portafoglio.
Perfetto, proverò a seguire questi consigli sperando di ottenere delle buone prestazioni senza scaldare troppo il motore. Grazie mille.
matteobn ha scritto:
Se sei in rodaggio e non hai ancora fatto il primo cambio olio, allora sarebbe meglio evitare questo tipo di sforzi. Inoltre, nel mio caso, durante il rodaggio, la massima potenza erogata dal motore era inferiore rispetto a quanto avrebbe raggiunto successivamente.
L'ho comprata usata con circa 8000km perciò il rodaggio è già bello che finito