16186889
Inviato: 30 Set 2020 22:12
Oggetto: Si ritorna in sella! [Liguria]
Ciao a tutti,
è un piacere ritornare su un forum e potermi iscrivere su questo Moto Club (grazie nell'accettare l'iscrizione), che tanto mi ha dato tra guide e topic vari. È bello tornare un po' "indietro" agli albori di internet, quando la rete era "un posto bello" in cui navigare e non arenarsi. È un piacere sapere che questo moto club e questo sito non siano stati cannibalizzati da qualche servizio e che sia ancora oggi vissuto. Oggigiorno non è scontato.
Che dire, visto che deve essere un nuovo topic di presentazione, presentiamoci.
Oltre al nickname (che bello è tornare ad usarli?) e alla sua tastiera, c'è un ragazzo, prossimo al traguardo degli "-enta", che dopo anni è riuscito a tornare in sella ad una moto, nella fattispecie Luna, la GSR 750 "salvata" dal mio compagno di banco delle superiori che l'avrebbe relegata in garage a favore di uno scooter . Scherzi a parte, questo mio amico ha aspettato a venderla fino a quando potessi comprargliela, per cui sono orato di tale gesto.
Gli anni dell'università mi hanno tenuto lontano da questo fantastico mondo e modo di vivere ma finalmente sono riuscito a "tornare". Fortunatamente sono tornato con tanta prudenza in più, anche in virtù dell'esperienza come pedone, ciclista e automobilista accumulata con un po' di senso critico (per fortuna che adesso sono prudente, mi immagino a 20 anni con questa moto...)
Continuando nella descrizione, che dire... sono un Chimico, e spero in poco di diventare un Foto-Chimico, per cui sono estremamente interessato a comprendere cosa succede a livello microscopico per poi potermi spiegare cosa succede nel mondo macroscopico... per cui mi scuso in anticipo per domande del tipo "perché?" iterate n-volte (come quelle di mio nipote )
Saltando di pala in frasca, perché mi ritrovo qui? Per vivere questo fantastico mondo a 360 gradi e in quanto penso che il bello di una passione non risieda solo nel viverla ma anche condividerla.
Scusate il "romanticismo" esagerato, però le presentazioni devono essere rappresentative, vero?
Che bellezza poter tornare a salutare altri motociclisti... LAMPS!
Gabz