turbod_ ha scritto:
Saluti a tutti,
un anno fa ho preso una CBF 125 usata, pagata un tubo e che non beve niente, con 20.000 km, ora ne ho 28.000 e mi sono messo a farle il secondo tagliando da quando è nelle mie mani. L'ultima volta ci ho messo il Castrol Power1, 10W-30 come da manuale. Stavolta invece per sbaglio le ho comprato il 10W-40, sempre Power1, e mi sono accorto dell'errore a lavoro finito. Secondo voi posso girare tranquillo? Tenendo conto che è olio da 12€/l e che i 4mila chilometri da un cambio all'altro li faccio nel giro di sei mesi, quindi ora di marzo sarà già da cambiare un'altra volta, quindi non dovrei usare la moto sopra i 20-25 gradi di temperatura...
puoi stare supertranquillo ad usare il 10-40W ,anzi è meglio, visto che si tratta di un motore piccolo raffreddato ad aria e che presumo giri spesso ad alti regimi, la Honda ormai consiglia di usare il 10-W30 praticamente su tutti i modelli dal 125cc al 1800 della GW....