Quindi nonostante l'occasione su questo "nuovo" sarebbe meglio cercare un usato?? Io penso che se anche cambiassi idea, riuscirei comunque a rivenderla l'anno prossimo senza rimetterci troppo.. Sbaglio?? FireFox152 ha scritto:
Sonianne ha scritto:
30 km!!! Io non penso che sia un cattivo affare, ma molti mi consigliano un usato per cominciare...
Per cominciare direi anch'io usata, ma dipende da alcuni fattori. Se è la tua prima moto rischi che dopo un annetto, passata la fase di innamoramento, inizi a riscontrare difetti che prima i cuoricini sugli occhi ti coprivano e ti rendi conto di preferire un altro modello/motore/tipo di moto. Sicuramente un buon usato si svaluta meno di un nuovo, quindi ecco perchè penso molti ti consiglino una moto usata.
Le eventuali cadute da fermo purtroppo sono sempre dietro l'angolo, sia per un neofita che per uno più navigato, indipendentemente dalla moto; basta un po' di brecciolino che sfugge all'occhio, un'errata valutazione della pendenza della strada, ecc. A me ad esempio è capitato dopo un anno e mezzo che avevo la Hornet di accompagnarla a terra mentre la spostavo a mano da una pompa all'altra all'interno di una stazione di servizio a causa di un tombino che si era abbassato di diversi centimetri rispetto al piano della strada.