Baru_CBR ha scritto:
Magari una moto naked particolarmente comoda, con buone prestazioni, ci sarà?
P.s. per rendere l'idea di una moto che esteticamente mi ha colpito, è il Leoncino della Benelli. Purtroppo i 48 cv mi bloccano all'acquisto. Molti mi diranno che bastano e avanzano per divertirsi,a ma secondo me ne servono il doppio ( minimo
).
Chiunque mi indirizzerà nella strada giusta avrà diritto a una birra congelata. Confido in voi e grazie per aver letto fin qui.
Tolte le Crossover non rimane molto di comodo per turismo a lungo raggio.
Non so farti un gran paragone, ma mi sto trovando molto bene con la Shiver. La ciclistica è ottima, non avevo mai avuto un bicilindrico e devo dire che lo preferisco al 4-in-linea jappo. Inoltre volendo ti diverti anche con 70CV (mappa RAIN), anche se il giusto IMHO sono i 90/95 dichiarati alla ruota.
La mia ragazza che è abbastanza minuta (160cm scarsi per 50kg scarsi) si trova molto meglio come seduta rispetto alla Hornet o alla GSX-S750 di cui ho fatto qualche test ride. Con il cupolino giusto l'aria non da fastidio anche in autostrada, ma più di 500km in giornata con una naked sono comunque impegnativi, anche se ne fai 200 di autostrada o statali.
Io da Dicembre ad oggi utilizzandola solo per svago e non per andarci a lavoro, ho percorso circa 7000 km che tolto il lockdown sono circa 1300 km al mese e devo dire che non sento la necessità di avere una sella più comoda o più larga, sulla Hornet invece quasi subito feci fare la sella comfort.