TommyTheBiker ha scritto:
I cuscinetti senz'altro. Le fasce usurate possono far scampanellare un pochino il pistone.
Rileggendo: non ho ben capito la questione del gioco di biella
È la biella che ha gioco laterale, o proprio tutto l'albero? In ogni caso 8 mm è un'enormità, sicuro che non siano 8 decimi?
Se davvero hai 8 mm di gioco, si spiega tutto. Se è la biella, c'è da cambiare la gabbia a rulli, forse anche la biella, è da vedere. Se è tutto l'albero, sono i cuscinetti andati.
Biella gioco laterale di 8 decimi (non 8 mm ovviamente XD) l'albero idem circa lo stesso gioco forse leggermente di più.
Piccola nota: ricordo che l'ultimo meccanico mi fece vedere la strana rotazione del volano che sembrava ruotasse disassato cioè non si vedeva il centro durante la rotazione in moto non so se rendo l'idea. Probabilmente sono i cuscinetti dell'albero che dovrebbero avere gioco c4 se non anche più cosa che riferii anche a lui e difatti sembrava sorpreso anche lui della notizia perchè pensava che i cuscinetti stessero per partire all'orchè io gli dissi che i cuscinetti avevano 2k km ahahaha e si tranquillizzo...
Può essere la trasmissione finale? può causare un calo di potenza così elevato? non so io non so più che pesci prendere, ho scritto altro post riguardo il blocco smontato.