Trambu ha scritto:
Effettivamente hai ragione sulla posizione, ma in generale non riesco a capire se voglio veramente una naked 125 4t o no. Per esempio oggi, andando al fiume con degli amici, ho riflettuto su come una naked nello sterrato possa essere difficoltosa. Il punto è che sono alto 1.60 m e come moto fin'ora ho avuto un hm motard con il 70. Mi piacerebbe prendere un motard ma non voglio scavare la sella per toccare meglio, vi chiedo se secondo voi una naked 125 sia versatile, facile e divertente da guidare come poteva essere un motard, considerando che un motard 125 4t pesa 105 kg e il cb 125 kg. Escludo a priori il 2t, perché nessun mio amico lo ha e perché, venendo da vari grippaggi, non ne posso più.
Scusatemi il pippone, ma non voglio fare una scelta sbagliata.
No, una naked è più versatile di un motard, sicuramente non è agile come un motard nel misto stretto ma al contempo è più comoda se ti muovi in città, se vuoi farci una gita fuori porta con la fidanzata oltre allo zainetto ci puoi buttare su due borse morbide per portare qualcosa in più, senza contare che non rischi di essere mollato dalla suddetta, ti permette comunque di divertirti quando sei da solo, alla fine la versatilità è superiore.
Quanto al discorso sul "perderci" soldi tra prendere una moto usata su cui poi devi investire ulteriori soldi per sistemarla e prenderla nuova allo stesso prezzo alla fine la perdita è simile; tra acquistare e sistemare una Tuono 125 usata e una Z125 nuova la differenza di prezzo potrebbe essere irrisoria e a quel punto devi vedere se ne vale davvero la pena considerato che:
-Tuono: tra due anni avrai una moto di 4 anni e su cui i lavori fatti per sistemarla incideranno poco e niente sul valore.
-Z125: tra due anni avrai una moto di 2 anni, immacolata e probabilmente con ancora 1 o 2 anni di garanzia che potrebbero incidere sulla rivendita.