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F 10 malaguti preparato [taratura 70 base]
16171599
16171599 Inviato: 16 Lug 2020 20:29
Oggetto: F 10 malaguti preparato [taratura 70 base]
 

Ciao ho un f10 con pezzi 70 top carburatore 21 raporti primari variatore malossi con rulli 6,5g e frizzioli con molla rossa e molletine blu e cinghia originale vorrei sapere cosa dovrei cambiare per avere più spunto perché e tutta potenza e allungo e quando apro sembra sempre la stessa velocita
 
16171602
16171602 Inviato: 16 Lug 2020 20:39
Oggetto: Re: F 10 malaguti preparato chiedo un consiglio
 

2000f10 ha scritto:
Ciao ho un f10 con pezzi 70 top carburatore 21 raporti primari variatore malossi con rulli 6,5g e frizzioli con molla rossa e molletine blu e cinghia originale vorrei sapere cosa dovrei cambiare per avere più spunto perché e tutta potenza e allungo e quando apro sembra sempre la stessa velocita
 
16171702
16171702 Inviato: 17 Lug 2020 10:12
 

Metti una molla di contrasto piu morbida, una gialla per esempio, la rossa dissipa troppa potenza per la tua elaborazione.
Diminuisci il peso dei rulli a 4.7 e prova.
 
16171721
16171721 Inviato: 17 Lug 2020 11:08
 

Ok grazie ora provo,ma secondo te se metto i 70 malossi sono meglio dei top
 
16171763
16171763 Inviato: 17 Lug 2020 13:41
 

2000f10 ha scritto:
Ok grazie ora provo,ma secondo te se metto i 70 malossi sono meglio dei top


Dipende dal tipo di motore che scegli.

In generale le potenze raggiunte sono le stesse, cambia qualche particolare che influisce sulla durata del motore in generale, per esempio la finitura finale delle luci ecc.

BASE = Base malossi = Base Top (nero) = polini base
SEMI-TROFEO/INTERMEDIO = Mhr replica = Top 2plus = Athena sporting
SEMITROFEO-TROFEO = Mhr 6t = top TPR = Athena racing


Le differenze in base al tipo di cilindro sono sostanziali, ma non variano fra marche, se la fascia è la stessa.
 
16171769
16171769 Inviato: 17 Lug 2020 14:25
 

A ok grazie del consiglio
 
16171794
16171794 Inviato: 17 Lug 2020 16:17
 

quoto con ciò che ti hanno detto comunque il tuo problema potrebbe anche esser causato da rapporti "troppo" lunghi per il tuo stile di guida.
 
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