JH ha scritto:
Io penso che per ora realizzerò il circuito e se Lucaver è ancora disponibile ci potrà fornire i circuiti stampati. Il progetto non mi costa nulla, me lo faccio di sera a casa e quello è già un bel costo in meno.
Il pannello esterno posso farmelo realizzare per incisione per uno o due pezzi.
Poi, dopo aver sentito un po' di pareri, possibilmente 'tecnico/estetici' se c'è un numero sufficiente di interessati, posso far realizzare il pannello in serigrafia su metallo o plastica.
La vendita su eBay la vedo difficile: chi compra lì si aspetta un prodotto completo (scatola, manuale, accessori, garanzia, omologazioni) e non credo ci siano i numeri di vendita per mettere in piedi un investimento del genere.
Se poi il circuito viene realizzato in un po' di esemplari, funziona bene e soddisfa tutti posso pensare di proporlo a qualche distributore di accessori moto che si impegnerà con un ordine minimo che mi permetterà di completare il prodotto.
Questo sì... ma anche gli accessori artigianali si vendono. Un amico si è potuto permettere il Monster dopo aver venduto migliaia di cavetti seriali per cellulari costruiti da lui a mano (senza garanzia ed omologazioni)... che gli costavano un paio d'euro l'uno e li rivendeva a 15...