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Elaborazione 50 Special [consigli]
11091250
11091250 Inviato: 16 Dic 2010 1:20
 

e normale il calo di giri ma sec me se perdi da 90 a 75 ce qualcosa che non va.. cioe e come se freni xd
 
11091499
11091499 Inviato: 16 Dic 2010 9:08
 

Bè Simmi se la terza marcia non riesce ad entrare in coppia può benissimo arrivare a 75km/h. Sposto in elaborazione moto d'epoca icon_wink.gif
 
11094240
11094240 Inviato: 16 Dic 2010 19:30
 

500L ha scritto:
il pignone cambialo solo se non sei soddisfatto del 18


Scusami ancora..c'è un mio amico che mi vende dei rapporti 22/63 elicodiali a 30 euro nuovi..buonissime condizioni me li ha fatti vedere..

dici che vanno bene con il mio 102dr??
 
11094669
11094669 Inviato: 16 Dic 2010 20:32
Oggetto: elaborazione 102 meglio 22/63 24/72
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ULTIMO TOPIC E NON VI ROMPO PIU I c******i!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAH


dato che con il mio 102dr rapporti 24/72 denti dritti alleggeriti, carburatore 19,marmitta proma..non mi tira la quarta marcia..bensì va solo bene in terza...

Ho intenzione di mettere i 22/63..vanno bene con il 102dr?? li ho gia trovati da un mio amico a poco prezzo!

molti dicono che sono piu lunghi dei 24/72..sono piu corti o piu lunghi?? voglio risolvere sto enigma devo fare in fretta a comprarli.

PLEASE RISPONDETE GRAZIE A TUTTI CIAO BELLI
 
11094973
11094973 Inviato: 16 Dic 2010 21:08
 

La 24/58 esiste eccome, è la polini in alluminio..... comunque è una campana lunghissima per un corsacorta!!! Ci credo che in 4^ ti muore...

La 24/72 è quella che si presta meglio a qualsiasi 102cc... è il giusto compromesso. Anche la 22/63 va bene e si trova facilmente nuova, è un pò più lunga ma la tira lo stesso... per 30€ va più che bene!!!
 
11098338
11098338 Inviato: 17 Dic 2010 16:21
 

michele scusa per il mio errore sulla 24 58 mi ero completamente scosrdato dell esistenza chiedo scusa perchè stavo rischiando di farti comprare altri rapporti inutilmente scusa ancora e fortuna angus che come al solito è sempre pronto a dare risposte complete e comprensibili 0509_up.gif
 
11138807
11138807 Inviato: 27 Dic 2010 19:49
Oggetto: alcuni consigli
 

salve icon_biggrin.gif volevo avere da voi alcuni consigli spero che mi aiuterete icon_biggrin.gif
stavo pensando di montare sulla mia vespa un 75 dr 6 travasi marmitta sito a siluro e 16-16


icon_arrow.gif siccome nel rodaggio faro miscela grassa soprattutto per i primi km avevo pensato di tenere la marmitta originale e poi montare la sito dopo il rodaggio per evitare di riempirla di olio invece della marmitta originale non me ne importa niete.. potrei avere un assestamento del motore non adeguato e non ottenere le prestazioni ottimali? voglio che il mio vespino sia rodato per bene in modo da ottenere le massime prestazioni di un 75

icon_arrow.gif come devo fare per fare un rodaggio perfetto??? sempre ai 25 km/H o ank qualche tiratina? consigli grazie.

icon_arrow.gif per il rodaggio posso utilizzar un carburatore 16-10 e poi alla fine del rodaggio montare un 16-16?

ringrazio in anticipo chi mi rispondera
 
11139839
11139839 Inviato: 27 Dic 2010 23:42
 

-1. senza campana non sueprerai mai i 70km/h secondo me 18/67
-2. puoi usare qualsiasi marmitta l'importante e la carburazione.(secondo me però a posto della sito ci vorrebbe una proma)
-3. nel rodaggio l'importante è che lo tieni basso di giri ma il più possibile in coppia così che non si affatichi e non stia nemmeno costantemente a palla.. Non stare mai a menetta!
solo dopo i primi 50km concediti aperture di gas al massimo fino a tirare tutta la quarta marcia e poi torni a reggime costante questo fino ai 100km..lì poi puoi iniziare a guidare arzillo ma sempre senza esagerazioni fino ai 200km quando il rodaggio sarà ultimato
-4. meglio montare fin da subito il 16-16
 
11140642
11140642 Inviato: 28 Dic 2010 10:20
 

io ti consiglio di montare sin da subito il carburatore e la marmita che terrai definitivamente in modo da fare fin dall'inizio la carburazione corretta
 
11140687
11140687 Inviato: 28 Dic 2010 10:36
 

beh per ora i 70 mi bastano anche perche tutti i miei amici hanno il 75 icon_biggrin.gif monto la sito per non dare troppo nell occhio.....un altra cosa : finito completamente il rodaggio quanti km posso fare da tirato tirato?? ho sentito persone che fanno anche 4-5 km e vero??

ma il rodaggio non era 500 km?

Ultima modifica di ste19961 il 28 Dic 2010 10:38, modificato 1 volta in totale
 
11140694
11140694 Inviato: 28 Dic 2010 10:37
 

in quel modo rovini solo il cilindro comunque i 70 li vedi con binoccolo se monti 75cc e marmita
 
11140705
11140705 Inviato: 28 Dic 2010 10:40
 

quanti km posso fare da tirato??

il rodaggio non era 500 km?
 
11140713
11140713 Inviato: 28 Dic 2010 10:42
 

si il rodaggio 500km...ma intendevo la velocità io i 70km/h con un 75cc e marmitta con tutto originale li vedi con binocolo farai i 60km/h a fatica se metti un 75 che spinge molto....
io nn amo le lunghe tirate e presto te ne accorgerai che stare a chiodo con la vespa nn è bello io nn supererei un 1km
 
11140766
11140766 Inviato: 28 Dic 2010 10:58
 

ok perche adesso che ho la vespa tutta originale vado sempre via a chiodo potrei grippare?
io pensavo di no perche la vespa da originale ha bassissimi giri... poi ho sentito dire che con 75 marmitta e carb dovrei prenderli i 70....senza per forza camiare i rapporti cosa potrei cambiare? avevo sentito parlare di un pignoncino pinasco credo...se montassi quello?
 
11140781
11140781 Inviato: 28 Dic 2010 11:01
 

se monti quello è già un altra storia...comunque stai attento perchè so che a parta il fatto che costano quasi come la primaria queie pignoncini, ce ne sono anche tanti modelli da vespa a vespa e senceramente non ne sono informato dovresti aspettare qualcuno più esperto
 
11140790
11140790 Inviato: 28 Dic 2010 11:04
 

ma dove va montato questo pignoncino? nei rapporti? perche volevo fare da solo pero non ho mai aperto il blocco di una vespa
 
11140806
11140806 Inviato: 28 Dic 2010 11:08
 

sulla frizione basta che apri lo sportellino ma ripeto sulla tua vespa magari nn potrebbe andare bene oppure nn ti darebbe alcun beneficio perchè ogni vespa ha una sua rappportatua
 
11140819
11140819 Inviato: 28 Dic 2010 11:11
 

ok cerchero di informarmi...percio non sarebbe difficile da montare? basta aprire lo sportelletto della frizione?
 
11140822
11140822 Inviato: 28 Dic 2010 11:12
 

si ma a quel punto smonti anche la frizione e cambi i rapporti
 
11140841
11140841 Inviato: 28 Dic 2010 11:16
 

per cambiare i rapporti non bisogna dividere a meta il blocco?
 
11140876
11140876 Inviato: 28 Dic 2010 11:22
 

no basta smonti la frizione e sotto li trovi i rapporti sono il pignone dell'abero motore e la campana della frizione
 
11140880
11140880 Inviato: 28 Dic 2010 11:22
 

ho tredici anni e fra un po dovrei prendermi il patentino ,mio padre possiede una vespa special 50 d epoca , e la vorrebbe dare a me per gironzolare.a me la vespa piace moltissimo, pero volevo alcuni consigli su come prepararmela per benino (modifiche ecc...)
 
11140911
11140911 Inviato: 28 Dic 2010 11:28
 

come sono fissati? mi serve un estrattore per toglierli?
 
11141764
11141764 Inviato: 28 Dic 2010 13:38
 

ste19961 ha scritto:
come sono fissati? mi serve un estrattore per toglierli?


Allora c'è un pò di confusione:

prima di tutto il pignoncino che intendi tu è per pk e quindi sulla tua che è una special non si può montare in caso se hai una 3 marce puoi montare il pignone da 19 o sennò monti una 18/67 allungata con il 19 però il problema è che per smontare le primarie devi aprire il blocco quindi il mio consiglio è che lavori lo scarico del 75 metti una proma e un 16/16
per i rapporti non c'è bisogno perchè con una 18/67 perderesti troppo in accellerazione e quindi dopo staresti sempre a tirarla e fidati che non da gusto almeno a me 0509_up.gif
 
11145411
11145411 Inviato: 29 Dic 2010 9:15
 

la mia vespa e una 50 special 4 marce percio non c e questo pignoncino?

icon_arrow.gif allora i rapporti non si cambiano solo togliendo la frizione ma aprendo il blocco giusto?

icon_arrow.gif e vero che i 70 li vedo col binocolo con questi pezzi?? (75 dr 6 travasi marmitta siluro e 16-16)

icon_arrow.gif in cosa consisterebbe lavorare lo scarico? meglio farlo prima o dopo il rodaggio? i consumi aumentano??
 
11145858
11145858 Inviato: 29 Dic 2010 11:37
 

No il pignoncino almeno quello0 dei 10 Kmh nin più non èper la tua vespa ma è per pk

Neanche il pignone da 19 è per la tua dato che hai una una 16/68 e non una 18/67

No i 70 li puoi raggiungere certo tirandola un pò però è sempre una velocita comunque fattibile

Lavorare lo scarico consisterebbe nell' allargare le luci di scarico o creare un sistema traversino però sulla tua vespa è complicato e inutile quindi lascia stare quello che ti ho detto 0509_up.gif
 
11147996
11147996 Inviato: 29 Dic 2010 20:06
 

ok grazie mille per i consigli icon_biggrin.gif un ultima cosa....io che adesso ho la vespa ancora originale vado via sempre a manetta potrei grippare o no? io pensavo di no perche i giri sono bassi
 
11148273
11148273 Inviato: 29 Dic 2010 21:00
 

non centra niente puoi grippare se surriscaldi però il motore della vespa originale è indistruttibile 0509_up.gif
 
11148295
11148295 Inviato: 29 Dic 2010 21:06
 

ok grazie mille icon_smile.gif
 
11149784
11149784 Inviato: 30 Dic 2010 9:38
 

per un mio amico

vespa 50 special con
75 dr 6 travasi
marmitta sito a siluro o proma
carburatore 19


velocita max??
 
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