FireFox152 ha scritto:
Ciao, se vuoi conseguire la patente da privatista stai bene attento perchè dovrai poi fare l'esame con la tua moto. Non metto in dubbio le tue capacità ma magari il misto stretto entro tot secondi con i semimanubri del CBR viene un po' scomodo. Oltre alla praticità della moto, dovrai andare con un'altra persona che guidi la tua auto che porta l'Ingegnere, dovrai avere le protezioni obbligatorie (per non sbagliare, casco, guanti, giacca e ginocchiere) e insomma è un po' una scocciatura, alla fine la commissione della scuola guida non è esosa.
Per il discorso rilascio, non credo che in questo periodo lo rilascino, però la cosa migliore è contattare l'Ufficio Provinciale della tua motorizzazione, in quanto cambia da Provincia a Provincia.
Grazie mille della risposta. Conosco bene le scocciature del privatista, e stavo valutando quella questione non per un aspetto economico ma tempistico. Se effettivamente le scuole guide riaprissero a settembre e da maggio si potesse girare, sarebbe un bel problema. Seguirò il tuo consiglio e farò una telefonata in motorizzazione, oltre che alla scuola guida, in modo tale di avere un'idea sui tempi e sulla situazione.
Puoi immaginare che smania abbia di guidare la nuova moto