Giorr ha scritto:
Dovrei comunque aprirli entrambi per verificare ma comunque si aprono fino ad un certo punto, per aprirli bene e vedere bene cosa collega cosa, dovrei letteralmente smontarli i blocchetti (cosa che vorrei evitare)
Sì, certo, intendevo quello infatti. In teoria te la cavi con poche viti, comunque.
Giorr ha scritto:
la'ltro polo faccio un'interrotta sull'alimentazione che va al blocchetto (credo sia unica) e poi, uno ad uno, provo a collegare i pin e testare tutti i pulsanti uno ad uno. Dovrei in questo modo capire quale filo (quindi quale colore), fa funzionare/aziona cosa. Uno alla volta e mi segno con lo scotch uno alla volta. Pensavo ad una cosa del genere.. adesso però devo capire come fare il collegamento per fare questo test. Fattibile secondo te?
Non so di che moto si tratta, ma di norma sul blocchetto arrivano tanti cavi sotto tensione, perché il blocchetto altro non è che un insieme di tanti singoli interruttori, ognuno dei quali chiude il contatto su un positivo.
Dovresti quindi, più che altro, collegare tra loro i vari cavi e vedere quali coppie chiudono quale circuito. Ma non è molto consigliabile, faresti corti in quantità!
Aprire i blocchetti, anche se non sembra, è la cosa più pratica.