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Ktm 690 o Crf 450 (motard)?
16142264
16142264 Inviato: 11 Mar 2020 18:42
Oggetto: Ktm 690 o Crf 450 (motard)?
 

Ciao a tutti. Sì, lo so che con la funzione "cerca" ne trovo a bizzeffe di topic su questo argomento, ma nessuno ha soddisfatto le mie richieste completamente. So benissimo che il CRF è una moto più aggressiva, con una manutenzione assurda e che è nata per la pista, e che il K è una moto per uso cittadino, con manutenzione economica e con potenza e comodità molto superiore a quelle del CRF. Il problema è un altro: il budget. Il CRF mi affascina per la potenza ed è diciamo la "moto dei sogni", non credo che la userei molto in un anno, diciamo per le uscite speciali e per qualche giro con amici, quindi la manutenzione non risulterebbe troppo eccessiva. Il K mi piace molto come moto ma ho sentito che il peso in più si fa sentire molto e quando la vedo non mi da l'impressione di un vero motard. Il mio budget si aggira intorno alle 4000, massimo massimo 4500. Che si può fare?
 
16143720
16143720 Inviato: 20 Mar 2020 9:16
 

Che posso dirti.. ti capisco, il mio sogno era l'aprilia sxv ma nel mio caso sarebbe stato stupido comprarla perché intanto sarebbe stata sprecata per me non essendo un esperto motardista o crossista, poi perché non saprei rimanere indifferente alla manutenzione da fare.
Per esempio che fai se è necessario fare un lavoro (dalla regolazione del gioco valvole, al cambio di cuscinetti o distribuzione)?
Non lo fai perché non hai voglia di spendere soldi o qualsiasi altro motivo, poi con l'aumentare dei km la moto non va come dovrebbe e si usura male e alla fine ti rimane in garage una moto che ha un potenziale enorme ma per farla tornare come prima ci sarebbe da spenderci una fortuna e allora la vendi a tre soldi, certo puoi scegliere anche di fare così.
Io però dopo varie considerazioni mi sono orientato sui modelli affidabili ma comunque simili ai veri motard come i ktm 640, 625, 660, i primi due sono come dici tu ma secondo me il 660 si può considerare un vero motard: potenza, peso ridotto, avviamento solo a pedale, monoposto.
In alternativa ai k 640 è 625 come saprai c'è l'husqvarna 610 che è quella che ho scelto io, pesa 5-10 kg in meno, ha qualche cavallo in meno ma ha delle ottime sospensioni e come le altre è il giusto compromesso fra affidabilità e divertimento di guida ma è chiaro che se vado in pista non ci potrei fare il tempo.
Comunque la adoro non la cambierei, poi nelle strade di collina, tra le curve i miei amici con le naked o le sportive li lascio indietro icon_asd.gif
 
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