Andre120 ha scritto:
Ciao a tutti, ho 16 e quest' anno volevo fare la patente e prendere la moto, i miei genitori pensano che sia meglio aspettare i 18 anni e prendere un moto "bella",volevo chiedervi secondo voi cosa è meglio fare? Perchè i 125 mi sono accorto che nuovi costano tantissimo,mentre tipo delle 450 usate costavano uguale a dei 125.
Ciao, allora io ho aspettato i 18 anni e mi sono comprato una bella moto al prezzo di un 125, la questione è un'altra, se hai gia un po di esperienza sulle due ruote, quindi sai quello che bisogna fare e non fare ( indicativamente) su una moto.
puoi permetterti di comprare una bella moto a 18 anni ma devi avere TESTA e usare SEMPRE le PROTEZIONI.
Se non hai mai guidato una moto il discorso cambia, perchè un 450 intuisco motard, non è proprio una passeggiata di salute specie per un neofita. Se ti piacciono i motard o in generale quel genere di moto, puoi iniziare sempre a 18 anni ma con qualcosa di più tranquillo, perchè se a 18 anni sotto il culo hai già il 450 a 24 un jumbo jet?
quindi io fossi in te aspetterei i 18, ma non prenderei subito un 450 ma qualcosa di più user friendly per poi passare al 450 o altro.