Abyssinian ha scritto:
Genovese presente, oggi mi sono giusto andata a fare un giro in riviera e sono andata verso Savona in autostrada, credo che ormai sono vaccinata. (dopo un pò ti abitui)
Una delle guide prima dell'esame ero in strada (sulla litoranea) con l'istruttore, è arrivata una raffica che ha quasi fatto cadere entrambi. Qui in autostrada picchia, soprattutto all'uscita delle gallerie, ma un pò quei cosi che han messo a protezione funzionano... Il peggio è che se ti prende alla sprovvista rischi di farti prendere un colpo e finire per terra.
Se ci vivi in mezzo tutti i giorni poi diventa più facile...
Guarda, pensandoci oggi a mente fredda, ho quasi voglia di ripetere l'esperienza, perchè si è stato fastidioso e un poco pericoloso, ma tutto sommato il mezzo ha risposto bene e la mia guida poteva essere più sciolta.
Noi qua le protezioni ce le sognamo, gli autovelox li mettono ma asfalto decente, guardrail che non ti ghigliottinano eccetera sono fantasie proibite. La galleria Montepergola, che faccio spesso, fra manutenzione scadente (ieri ci pioveva dentro) e guidatori imbelli è una trappola mortale.
Ehehe comunque sicuramente voi che con il vento ci convivete di più alla fine ci fate la mano, del resto come dicevano i latini repetita iuvant!