racca55 ha scritto:
Ok, parlando di Harley visti i prezzi pensavo ad un usato, ho visto recentemente da un concessionario in zona una superlow del 2016 a6900 euro e non mi è sembrata male, anche se alla accensione non ho proprio sentito il classico rumore hd(montava scarichi originali)esteticamente devo dire che mi piaciono di più gli sporster Iron, o forse bisogna andare su modelli a carburatore per avere un bel sound ?
ciao, evita la superlow, le sospensioni sono tremende...è talmente bassa che si gratta facilmente da tutte le parti. Io ti consiglio di cercarti una bella 883R: doppio disco anteriore, ammortizzatori NON ribassati e una postura da moto classica (quasi) ti permettono una molto più spigliata di quanto ci si possa aspettare da una Harley Davidson. Ad ogni modo il sound è bello con gli scarichi aperti, con gli originali è molto tappato. Per ottenere il classico "POTATO POTATO" devi puntare a quelle a carburatore, ma con la valanga di blocchi di traffico che stanno spuntando occhio a non prender qualcosa che poi non puoi usare
le sportster sono fantastiche vai a provarne una in Harley sono gentilissimi (sono di parte, sono alla mia seconda harley, seconda sportster) ps come già detto da altri, non farti intimorire dalla cilindrata, anche una 1200 va bene e non è impegnativa (ha poco più di 60 cavalli alla ruota). Il peso si sente solo a motore spento e nel misto sono molto divertenti
chiaro che se hai velleità sportive, lasciale perdere.
un modello che mi sento di consigliarti è la triumph street twin. E' una sorta di bonnevile con impostazione da naked, è relativamente leggera (198kg) ha la giusta verve per divertire su strada ed è veramente una bicicletta, stavo per portarmela a casa quandol'ho provata!