Bella bega
Citazione:
Stamattina tolgo la batteria dalla carica monto i cavi (solo positivo e negativo dell'impianto senza quelli delle manopole e della presa accendisigari) giro le chiavi ma niente, eppure la batteria è carica.
Qui il regolatore di tensione non sta ancora lavorando, la batteria dovrebbe accendere il quadro e non lo fa.
Oppure il regolatore sta provocando un corto e abbassa la tensione della batteria e il quadro resta spento.
Citazione:
Spedivello ma stavolta la strumentazione non funziona benissimo, le spie sono deboli e la moto si spegne da sola anche tenendo un po accelerato, come se si ingolfasse. Attacco solo la presa accendisigari per vedere il voltaggio ed è perfetto, 12.2 collego il negativo dell'impianto e resta cosi, ma appena collego il positivo si spegne tutto non funziona neanche piu l'accendisigari.
cosi provo ad accenderla di nuovo spedivellando con anche l'accendisigari attaccato e dopo qualche tentativo si accende, accelero un po e dopo poco esce del fumo proprio dalla strumentazione
Qui sembra che il regolatore stia fecendo il suo lavoro ma ci sia un grosso carico collegato (probabile corto) che assorbe molta corrente e abbassa di conseguenza la tensione.
Il fumo potrebbe essere qualche cavo nel quale è passata troppa corrente ed ha bruciato l'isolante, io controllerei quelli che escono dal regolatore.
La strumentazione è passiva, potrebbe essersi salvata se nell'impianto la tensione non si è alzata troppo, ma chi lo sa.
Mi sa che ti serve un elettrauto se non cambi il pezzo difettoso (ammesso che sia uno solo) e fai delle prove danneggi il resto