mondomarcio89 ha scritto:
Buonasera,
mi presento sono Francesco, quasi motociclista per ora scooterista.
i sono iscritto al forum per iniziare ad avere un pò di info sulla mia prossima moto!
Ho le idee chiare, almeno sul modello, honda cbr650r e-clutch rossa.
Fino ad ora ho avuto uno scooter, beverly 400, che però adesso inizia a starmi stretto... voglio fare il salto!!! Ho sempre voluto la moto, sportiva, e per me questa che ho scelto è il top per quello che mi serve (ovviamente non sono un tipo da corse e velocità però non ve lo so spiegare questa mi da la sensazione di moto vera) ed ho letto in giro che comunque posso farci abbastanza chilometri senza sentirla troppo... Attendo solo un pò perchè dove sono io, in Sicilia, mi hanno detto che per le consegne ci vuole tempo ma la prenderei anche domani. Iniziamo così, ho tanta voglia speriamo di entrare presto in questo mondo!
Ciao Francesco e benvenuto!
Da quello che leggo senbra che tu abbia un po' di timore nei confronti della frizione/cambio.
Per esperienza personale, avendo iniziato con una moto con DCT e poi passato ad un cambio tradizionale, posso dirti che non e' cosi' difficile come pensi, o come magari qualcuno di ha detto.
Dovrai fare attenzione per le prime 2 / 3 uscite, dopo di che ti verra' naturale tirare la frizione e innescare la marcia con il piede. La cambiata con il tempismo perfetto arrivera' parecchio dopo (per qualcuno non e' mai arrivata ), ma nel frattempo potrai andare in giro in sicurezza e godendoti la tua moto.
Per il resto la cbr 650 r e' una bellissima moto, quindi ti auguro di prenderla prima possibile, e venire a qualche raduno del Tingavert cosi' da incontrarsi!