Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sono pazzo lo so ! :)
16110237
16110237 Inviato: 2 Ott 2019 7:38
 

Se il cambio ti manda al settimo cielo sono contento per te e concordo con efus "i soldi servono per gli sfizi e per i guai." rotfl.gif

Riportando però un momento il sangue al cervello.
Come mai il cambio? Hai provato il 650 e ne sei veramente rimasto stupito o cosa? E veramente un'altro mondo rispetto al 500?

Onestamente da "esterno" non riesco proprio a capire. eusa_think.gif
 
16110249
16110249 Inviato: 2 Ott 2019 8:12
 

no ... semplicemente, dopo tanti anni di assenza dalle moto non me la sentivo a ricominciare con un 650 ... troppo potente ... invece poi col 500 mi sono trovato bene e mi sono accorto che era potente, ma non più di tanto ....
il 650 invece è una bomba ... il doppio di cavalli, un assetto più stabile ad alte velocità, ecc ecc
 
16110258
16110258 Inviato: 2 Ott 2019 8:31
 

eddywilde ha scritto:
no ... semplicemente, dopo tanti anni di assenza dalle moto non me la sentivo a ricominciare con un 650 ... troppo potente ... invece poi col 500 mi sono trovato bene e mi sono accorto che era potente, ma non più di tanto ....
il 650 invece è una bomba ... il doppio di cavalli, un assetto più stabile ad alte velocità, ecc ecc


Beh in fin dei conti l'errore non ti è costato molto. 0510_saluto.gif
 
16111361
16111361 Inviato: 6 Ott 2019 19:57
 

A leggere il topic mi é venuto un attacco al cuore icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16113009
16113009 Inviato: 13 Ott 2019 14:58
 

tibbs ha scritto:
Certo, in pista quanto vuoi. In autostrada sei appena 90 km/h sopra il limite.

Non voglio fare il moralista, soltanto dal mio punto di vista non vale la pena d'andare tanto forte [url]sul dritto[/url], sia per l'incolumità, sia per gli effetti sulla tua patente/portafoglio se ti beccassero.

Quindi, per curiosità, quando prenderai il 1000 una tiratina ai 280 ci sta tutta? eusa_think.gif


Sei sicuro che andare a 200 in autostrada sia più pericoloso che andare a 80/90 su una statale? eusa_drool.gif
 
16113014
16113014 Inviato: 13 Ott 2019 15:32
 

Mccoy2018 ha scritto:
Sei sicuro che andare a 200 in autostrada sia più pericoloso che andare a 80/90 su una statale? eusa_drool.gif


In generale, sì: preferiresti fare un incidente a 200 km/h o a 80 km/h (fermo restando che in moto ci si possono rimettere le penne in entrambi i casi?)

Poi si fa presto a dire autostrada e statale: certo ci sono i tratti a 4 corsie rettilinei per km e statali con incroci, curve cieche, ecc.; ma ci sono autostrade usate come tangenziali (Firenze, per dire, o Genova) nelle quali è un'impresa fare anche i 130 (ma a volte i limiti sono 100). E verso Modena, per dire, vedo usare le 4 corsie in modo talmente improprio che farsi una sparata ai 200, a meno che non siano le 5 di mattina, sia un po' come giocare alla roulette russa. Non sarà colpa della velocità in sé, ma degli utenti che non sanno usare l'autostrada, ma direi che la cosa non cambia e comunque, se ci sono dei limiti, io penserei che si sia nella ragione rispettandoli, poi vedi te.

Io penso che se c'è un limite a X, andare a 2X sia sempre pericoloso, tutto qui. Poi si può far filosofia e sostenere che bruciando uno stop a 30km/h sia più pericolo che superare di 30km/h i limiti (di 50, 90 o 130), tuttavia non è questo il motivo del contendere. Probabilmente ci sono delle occasioni nelle quali a 200km/h non si corrono rischi (sempre che non capiti un evento imprevedibile, come un cane che ti attraversa, esperienza personale in autostrada), ma ne vale la pena correrli?

Tornando alla tua domanda... sì, in generale è così.
 
16113015
16113015 Inviato: 13 Ott 2019 15:40
 

tibbs ha scritto:
In generale, sì: preferiresti fare un incidente a 200 km/h o a 80 km/h (fermo restando che in moto ci si possono rimettere le penne in entrambi i casi?)

Poi si fa presto a dire autostrada e statale: certo ci sono i tratti a 4 corsie rettilinei per km e statali con incroci, curve cieche, ecc.; ma ci sono autostrade usate come tangenziali (Firenze, per dire, o Genova) nelle quali è un'impresa fare anche i 130 (ma a volte i limiti sono 100). E verso Modena, per dire, vedo usare le 4 corsie in modo talmente improprio che farsi una sparata ai 200, a meno che non siano le 5 di mattina, sia un po' come giocare alla roulette russa. Non sarà colpa della velocità in sé, ma degli utenti che non sanno usare l'autostrada, ma direi che la cosa non cambia e comunque, se ci sono dei limiti, io penserei che si sia nella ragione rispettandoli, poi vedi te.

Io penso che se c'è un limite a X, andare a 2X sia sempre pericoloso, tutto qui. Poi si può far filosofia e sostenere che bruciando uno stop a 30km/h sia più pericolo che superare di 30km/h i limiti (di 50, 90 o 130), tuttavia non è questo il motivo del contendere. Probabilmente ci sono delle occasioni nelle quali a 200km/h non si corrono rischi (sempre che non capiti un evento imprevedibile, come un cane che ti attraversa, esperienza personale in autostrada), ma ne vale la pena correrli?

Tornando alla tua domanda... sì, in generale è così.



Io penso che andare su una strada dove tutti percorrono lo stesso senso sia meno pericoloso che andare su una strada dove gli altri ti arrivano in senso contrario (per non parlare di incroci, pedoni etc,).
D'altronde le statistiche parlano chiaro, si muore al 90% in città e statale, non certo in autostrada.
 
16113019
16113019 Inviato: 13 Ott 2019 16:33
 

Mccoy2018 ha scritto:
Io penso che andare su una strada dove tutti percorrono lo stesso senso sia meno pericoloso che andare su una strada dove gli altri ti arrivano in senso contrario (per non parlare di incroci, pedoni etc,).
D'altronde le statistiche parlano chiaro, si muore al 90% in città e statale, non certo in autostrada.


Che viaggiare tutti nello stesso senso di marcia sia meglio, è fuori discussione, specie se si rispettano le regole.

Per correggere le tue statistiche, però, occorrerebbe commisurare il numero di mezzi in rapporto agli incidenti: va da sé che si percorrano molti più chilometri. Inoltre bisognerebbe depurare la statistica con eventi come investimenti di ciclisti e pedoni che, per ragioni ovvie, in autostrada/superstrada accadono in maniera assai meno pericolosa.

Avrai anche notato che l'incidenza di incidenti, specie mortali, in autostrada è diminuita con l'introduzione dei tutor, ergo il controllo delle velocità ha un effetto direttamente proporzionale sugli incidenti.

Detto questo, nessuno ha mai sostenuto che fare i 130 in autostrada sia un delitto. Forse non lo è neppure fare i 200, in determinate condizioni. D'altra parte è altrettanto criminale, in determinate condizioni, fare 100 all'ora dove c'è il limite di 50. Si stigmatizza la palese violazione del limite, qualunque esso sia, non il fatto di farlo in autostrada. Con certe moto i 200 si fanno agevolmente anche in un rettilineo extraurbano, e sicuramente questo è mooolto più pericoloso che farlo in autostrada, ma siccome nessuno ti obbliga a farlo, bhe, direi che è meglio evitare: ci sono le piste, se proprio si hanno delle velleità velocistiche.
 
16113554
16113554 Inviato: 15 Ott 2019 9:58
 

Mccoy2018 ha scritto:
Io penso che andare su una strada dove tutti percorrono lo stesso senso sia meno pericoloso che andare su una strada dove gli altri ti arrivano in senso contrario (per non parlare di incroci, pedoni etc,).
D'altronde le statistiche parlano chiaro, si muore al 90% in città e statale, non certo in autostrada.


la quasi totalità dei decessi in ambito urbano sono pedoni/due ruote, quasi nessuna automobile
si viaggia molto di più in extraurbano che in autostrada, proporzione ancora più schiacciante per le moto

le autostrade avranno si una minor incidenza di incidenti (scusa il gioco di parole icon_asd.gif ) però quando avvengono sono mediamente ben più gravi
 
16113695
16113695 Inviato: 15 Ott 2019 16:12
 

tibbs ha scritto:
Che viaggiare tutti nello stesso senso di marcia sia meglio, è fuori discussione, specie se si rispettano le regole.

Per correggere le tue statistiche, però, occorrerebbe commisurare il numero di mezzi in rapporto agli incidenti: va da sé che si percorrano molti più chilometri. Inoltre bisognerebbe depurare la statistica con eventi come investimenti di ciclisti e pedoni che, per ragioni ovvie, in autostrada/superstrada accadono in maniera assai meno pericolosa.

Avrai anche notato che l'incidenza di incidenti, specie mortali, in autostrada è diminuita con l'introduzione dei tutor, ergo il controllo delle velocità ha un effetto direttamente proporzionale sugli incidenti.

Detto questo, nessuno ha mai sostenuto che fare i 130 in autostrada sia un delitto. Forse non lo è neppure fare i 200, in determinate condizioni. D'altra parte è altrettanto criminale, in determinate condizioni, fare 100 all'ora dove c'è il limite di 50. Si stigmatizza la palese violazione del limite, qualunque esso sia, non il fatto di farlo in autostrada. Con certe moto i 200 si fanno agevolmente anche in un rettilineo extraurbano, e sicuramente questo è mooolto più pericoloso che farlo in autostrada, ma siccome nessuno ti obbliga a farlo, bhe, direi che è meglio evitare: ci sono le piste, se proprio si hanno delle velleità velocistiche.


Dunque erano ubriachi quando hanno deciso di mettere i limiti orari a 130 in autostrada, 70 in statale e 50 in città. Dovevano fare il contrario? eusa_drool.gif
 
16113702
16113702 Inviato: 15 Ott 2019 16:24
 

Mccoy2018 ha scritto:
Dunque erano ubriachi quando hanno deciso di mettere i limiti orari a 130 in autostrada, 70 in statale e 50 in città. Dovevano fare il contrario? eusa_drool.gif


Uh, che sciocc... che iperbole!

Le velocità scelte sono adeguate se le si rispettano. Nessuno dice che fare i 130 in autostrada sia più pericoloso che fare i 70 in statale, chiaramente in condizioni di traffico normale, anzi, e questo nessuno lo contesta.

Io contesto solo questa affermazione:

Mccoy2018 ha scritto:
Sei sicuro che andare a 200 in autostrada sia più pericoloso che andare a 80/90 su una statale? eusa_drool.gif


Dunque erano ubriachi quando hanno messo il limite a 130 anziché a 200?
 
16113710
16113710 Inviato: 15 Ott 2019 16:35
 

tibbs ha scritto:
Mccoy2018 ha scritto:
Dunque erano ubriachi quando hanno deciso di mettere i limiti orari a 130 in autostrada, 70 in statale e 50 in città. Dovevano fare il contrario? eusa_drool.gif


Le velocità scelte sono adeguate se le si rispettano.
Io contesto solo questa affermazione:

Mccoy2018 ha scritto:
Sei sicuro che andare a 200 in autostrada sia più pericoloso che andare a 80/90 su una statale? eusa_drool.gif


Dunque erano ubriachi quando hanno messo il limite a 130 anziché a 200?


Mi sa che stai facendo un po' di supercazzola eusa_think.gif
Dunque mi par di capire che per te sia più pericoloso andare in autostrada a 200 piuttosto che a 80/90 su statale.
Bon... ce ne faremo una ragione
 
16113714
16113714 Inviato: 15 Ott 2019 16:41
 

Mccoy2018 ha scritto:
Mi sa che stai facendo un po' di supercazzola eusa_think.gif
Dunque mi par di capire che per te sia più pericoloso andare in autostrada a 200 piuttosto che a 80/90 su statale.
Bon... ce ne faremo una ragione


Mi pareva d'esser stato chiaro.

tibbs ha scritto:
In generale, sì: preferiresti fare un incidente a 200 km/h o a 80 km/h (fermo restando che in moto ci si possono rimettere le penne in entrambi i casi?)?

Tornando alla tua domanda... sì, in generale è così.


Per cui mi fa piacere che tu te ne faccia una ragione e buon proseguo. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©