16107825
Inviato: 23 Set 2019 10:44
Oggetto: Mi è venuto un prurito...
Ciao a tutti,
ecco, vedete...alla fine mi sono tolto lo sfizio e dopo 15 anni di vespa (a marce, sia chiaro...) ne ho venduta una e ho comprato la mia prima moto.
...ma non sono qui per parlarvi della mia moto, vi annoiereste, è una comune er6n con un po' di km alle spalle, ne di tutte le customizzazioni che le ho già fatto, non è nulla di innovativo, ma bensì per parlavi di guida.
Ho fatto già diversi giri ma molto banalmente la guida di una bestiola da 200 kg e 70 cv è ben diversa da quella di una small frame 2t e 18 cv (laddove, davanti a un fdo, non lo avrei mai ammesso...mai...).
Ho già pensato di montare un manubrio a piega bassa per sentire di più l'avantreno e caricarlo, su vespa solitamente si abbassa la sella e si sposta il "culo" tutto indietro.
Altra cosa, magari potrei regolare gli ammortizzatori, ma qui non so proprio che fare...dovrei trovare qualche onesto meccanico esperto.
Ma il vero prurito che mi è venuto sarebbe di provare a imparare a muovermi su una moto, per sfruttarla al meglio, andando in una pista di kart con una miniGP o simili...il punto però è...dove sono queste piste che noleggiano queste moto? e soprattutto ne vale la pena o meglio continuare il solo apprendimento per le strade di montagna?
Luca