ansetup ha scritto:
Ciao .
Anche se teoricamente quella catena dovrebbe durare molto di più , è possibile che sia già da sostituire .
Se hai sufficiente pratica , verifica che i riferimenti di registrazione della catena sul forcellone risultino uguali .
Una regolazione non simmetrica potrebbe pure lei dare origine ai problemi da te menzionati .
Ad ogni modo , data l' importanza delle componenti in gioco , un salto dal meccanico lo farei .
Non saresti il primo a "finire" una finale a catena in poco più di 20000 km .
Un mio amico tempo fà dovette sostituire la finale della sua Integra a soli 18000 km .
E anche quella del mio Versys 1000 , con all' attivo "soltanto" 27000 km , inizia a mostrare segni di cedimento , nonostante le abbia riservato molta cura manutentiva .
AG_KTM ha scritto:
Quando si alternano punti laschi a punti tesi e si notano allentamenti veloci, al 99% la catena è stirata.
L'unica soluzione è il cambio del trittico catena-corona-pignone.
R1_1998 ha scritto:
Se e' troppo tirata rischi il cambio..non girare cosi. Verifica allineamenti e i tratti piu tesi ( sui quali farai la regolazione se vuoi tirare avanti un po ) come gia descritto.
Come su vostro consiglio sono passato dal meccanico che ha confermato lo stiramento della catena, in settimana sostituisce il trittico cosi posso tornare a macinare km.
Grazie a tutti per aver risposto