Salve a tutti
una domanda rivolta a chi utilizza questo olio. Normalmente quanti km ci fate prima di cambiarlo?
Ho una Versys 650/2015, guida che tende all'allegro/andante.
Grazie.
Matthew_Versys
Impennata
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Inviato: 30 Lug 2019 18:37
Ti assicuro che con quest'olio, a condizione che sia stato messo in circolo da meno di un anno, puoi farci tranquillamente oltre 10.000 km
Allrossx
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2019 19:49
Come previsto dalla Kawasaki 12.000 km
Fino2007
Ginocchio a Terra
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16095410
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Inviato: 31 Lug 2019 15:55
Grazie mille per la conferma ragazzi. Come immaginavo.
Mi aveva messo la pulce nell'orecchio un mio parente che "ha un amico che ne capisce" il quale gli ha detto che massimo va cambiato ogni 5.000 km. Forse lui non usa Bardahl, ma....Bertolli
Ad ogni modo mi accingo a fare il primo cambio e non conoscendo la moto mi sono rivolto al manuale e ho trovato una cosa molto strana, per cui ho bisogno di un vostro suggerimento.
Nelle informazioni generali dice che la quantità di olio è 2.3 litri, nella sezione inerente il cambio d'olio invece:
1.6 litri senza rimozione del filtro
1.8 litri con rimozione del filtro
Ora, anche cambiando il filtro da 1.8 ad arrivare a 2.3 litri, è mezzo litro. Possibile che questi non lasciano spurgare tutto lasciando mezzo litro dentro??? Che un po' del vecchio resti attaccato è normale, ma che sia mezzo litro non ci credo proprio. Per mia esperienza (ma su altre moto e non credo questa faccia eccezione), se si lascia scorrere a motore caldo, di olio all'interno ne resta veramente un velo leggero.
Matthew_Versys
Impennata
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Inviato: 6 Ago 2019 13:31
Cambio fatto. 2 litri pieni ma ho fatto scolare parecchio. Ho abbassato molto la moto lateralmente per far scolare. Se si lascia scendere l'olio tenendola semplicemnete sul cavalletto, dentro ne resta parecchio. E nonostante questo, dopo 30 secondi in moto, subito si è fatto nero. Una cosa che odio.
Comunque o questo olio è miracoloso, o l'olio messo dalla Kawa all'ultimo tagliando fatto dal precedente proprietario era lo schifo dello schifo. Tagliandata a 17.000, l'ho cambiato a 23.000.
Il motore gira fluido e liscio facendo la metà della metà del rumore che faceva prima, ma la cosa più assurda è il rumore delle cambiate. Prima del cambio d'olio tra prima e seconda ne veniva fuori una legnata esagerata tipo CRANKKK, chiaramente un po' meno tra seconda e terza ma comunque si sentiva un rumore molto forte.
Caz ora è così: TAC - TAC - TIC - TIC - ???
Per il filtro ho usato un K&N codice 2699303 che reputo un ottimo costruttore.
Sembra un'altra moto
Matthew_Versys
Impennata
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Inviato: 6 Ago 2019 21:03
Ti confermo che è una caratteristica di quest'olio motore
Allrossx
MotoGp
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