sandro76 ha scritto:
La verità è che l'uomo non sa' niente di cosa sta succedendo, la verità è che ad ogni situazione climatica strana o particolare tutti gli studiosi inizano ad azzardare ipotesi più o meno realistiche più o meno catastrofiche. Tutto enfatizzato dai mass media che espandono terrorismo gratuito.
Ogni pretesto è buono per parlare, 2 anni fa' (non ho detto 200) d'inverno abbiamo registrato dei record di temperature minime... colpa dell'inquinamento e dell'effetto serra; quest'anno il vero freddo non s'è ancora visto e chissà se si vedrà e ancora una volta sento dare la colpa all'effetto serra.. Poi accendo la televisione e sento parlare di montare catalizzatori ai culetti delle mucche (ovviamente è ironica la cosa ma si parlava dei gas delle loro scorregge).
Ma io dico.. ma come siamo ridotti??? ma gli studiosi che tirano fuori queste cose.. ma dategli in mano una vanga e metteteli a zappare invece di tenerli lì a sparare minchiate..
Se guardiamo gli eventi climatici nei millenni ci accorgiamo che queste cose sono cicliche, che piano piano il ciclo climatico muta comunque oscillando prima in un senso poi nell'altro.
Io non so' quanto l'effetto serra, l'inquinamento e le scoregge delle mucche incidano effettivamente su questi eventi ma mi piacerebbe invitare tutti gli studiosi a collegare il cervello prima di parlare e soprattutto di NON parlare proprio fin tanto che non si accertano le proprie ipotesi.