Leggi il Topic


Info CRM F450 X 2013
16087367
16087367 Inviato: 4 Lug 2019 19:00
Oggetto: Info CRM F450 X 2013
 

Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo quindi se magari ho sbagliato il topic spostatemi, grazie. icon_biggrin.gif
volevo chiedere principalmente due cose:
1) ho acquistato un CRM F450X del 2013 e volevo chiedere se qualcuno sa di preciso quanti CV riesce ad erogare? siccome sul libretto c'è scritto 22kw che equivale a circa 29CV ma a me sembra molto strano. eusa_think.gif
2) Vorrei cambiare il collettore e terminale e siccome ho visto che solo la FMF fa lo scarico completo (non omologato) per questo modello... e volevo appunto chiedere se si puo montare uno scarico completo di una CRM F450R su una CRM F450X
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè non trovo da nessuna parte queste info eusa_wall.gif
 
16087513
16087513 Inviato: 5 Lug 2019 10:55
 

1) come tutte le Racing è depotenziata "solo a libretto", ma al motore hai tutta la cavalleria. Sul tuo CRF dovrebbero essere tra i 50 ed i 52 CV reali. Ovviamente questa procedura di omologazione è illegale, ma sono sicuro che sono cose che saprai già...

2) come mai vuoi cambiare collettore e scarico? Oltretutto con uno "non omologato"... Ti esponi ad un elevatissimo rischio di sequestro e conseguente invio a revisione straordinaria che ti creerebbe non pochi problemi visto che dovrai ripristinare anche i blocchi al motore per rientrare nei 22kw dichiarati a libretto... 0509_down.gif
Comunque dovresti poter montare l'FMF senza problemi strutturali (plug&play).
 
16087649
16087649 Inviato: 5 Lug 2019 20:42
 

Perfetto grazie mille per l'informazione sui CV icon_biggrin.gif

Allora ti spiego per quale motivo vorrei montare un FMF. ho letto che montando il collettore del FMF incrementa i CV del 10% (scritto dalla casa produttrice) e oltre a questo se monto un loro silenziatore (sempre non omologato) in ogni caso mi danno un DBkiller in dotazione quindi con i problemi dei decibel dovrei essere a posto.. a meno che non mi chiedono il foglio dell'omologazione...

Si comunque lo sapevo che gli FMF dovrebbero essere compatibili con la mia ma c'è il problema dell'omologazione quindi volevo chiedere appunto se c'era un'altra marmitta compatibile con la mia moto siccome in giro non ho trovato nulla... icon_cry.gif icon_cry.gif

Poi secondo te se invece monto il collettore FMF e monto un terminale omologato potrebbero in qualche modo scoprirlo?
 
16088444
16088444 Inviato: 9 Lug 2019 8:29
 

Cambiando collettori "only for race" e scarico omologato dovresti dare meno nell'occhio. 0509_up.gif
Magari evita di mettere collettori in titanio che diventano blu dopo 2 minuti di utilizzo e ti sgamano appena li vedono.

Tuttavia nessuno ti potrà mai dire "vai tranquillo, non corri alcun rischio".
Ricordati che se chi ti ferma non è proprio "un fesso": molto spesso sono motociclisti anche loro e capiscono al volo se la moto è originale oppure no.
 
16088561
16088561 Inviato: 9 Lug 2019 12:38
 

il 10% con solo lo scarico è utopia

se va bene guadagni 1,5cv. Se lo cambi per estetica OK, ma non pensare di avere grossi vantaggi a parte ilsound "racing"

Su una mia moto ho preso 10cv documentati, da 35 a 45 ma ci sono:

Aumento cilindrata de 10%
carburatore maggiorato
collettori
scarico
filtro aria
camme hotcam stage 2
pistone compresso
e testa flussata

Prenderne 5 solo con lo scarico lo puo scrivere solo il marketing della casa produttrice....
 
16089077
16089077 Inviato: 10 Lug 2019 19:40
 

va bene grazie mille per i consigli!
allora vedrò cosa posso fare siccome sulla mia ho pochissima scelta ho trovato solo fmf e akrapovic(pero fuori budget)..
secondo voi faccio prima a comprarne uno gia fatto o farmelo costruire da 0 da qualcuno?? eusa_think.gif
 
16089401
16089401 Inviato: 11 Lug 2019 16:26
 

scusa ma un bel GPR che è anche omologato e lascia molte libertà di silenziare
 
16089656
16089656 Inviato: 12 Lug 2019 12:51
 

non so se lo producono per il modello della mia moto, perche da quel che ho capito lo fa solo la fmf, akrapovic e leovince
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©