mysterious89 ha scritto:
Salve a tutti sono anni che non scrivo su questo forum spero di trovarvi bene .
Sono un ragazzo di quasi 28 anni che ne ha passate di tutti i colori , ho avuto tantissimi problemi ed adesso sto meglio e vorrei iniziare la mia carriera lavorativa nel mondo dei motori , sia 2t che 4t . quali sono i problemi adesso ?
1) non ho UNA SOLA BUSTA paga , quei pochi periodi che ho lavorato sono stati in nero , quindi non sono dichiarato da nessuna parte (abito in Calabria , fate voi )
2) questa (per il momento) piccola officina vorrei aprirmela nei dintorni di Milano tipo ad esempio in periferia ,tanto li gli scooter e le moto non mancano di sicuro.
3) Come faccio a farmi un prestito senza busta paga ? Se mai ci dovessi riuscire a farmelo quando servirebbe minimo di budget ?
4) purtroppo i problemi che ho avuto non sono riconosciuti dal sistema sanitario nazionale (ho una particolare forma di colite ) e non è nemmeno considerata una malattia quindi non ho nessuna agevolazione .
In questo anni , stando sempre chiuso in garage e stando con i miei amici appassionati di moto e scooter mi sono accorto che me ne intendo abbastanza e riesco a "capirli" , diciamo che il meccanico "non ufficiale" del mio paese sono io , quindi l'esperienza per me non sarebbe un problema , il problema sono i dindini , si può avere un prestito senza busta paga ? Qualcuno ha mai avuto un esperienza simile alla mia ? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
Cerco di essere diretto e analizzare ogni singolo punto.
Intanto adoro chi ha iniziative di questo tipo.
Siete VOI che tenete alto l'onore di chi fatica e cerca di districarsi tra mille problemi e altro.
Ora torniamo alla discussione.
1) Questo è un problema. Dato che il punto 1 ed il punto 3 sono legati tra loro, ti dico che NESSUN istituto ti darà nulla senza garanzie. Quindi dovrai accettare la firma di uno o più garanti.
2)MIlano è molto costosa come città. Sia per chi spende ma anche per i servizi. Sicuro di Milano? perchè non Brescia? PAvia? O altre città più piccola?
3) come sopra. Aggiungo che, tra affitti e macchinari, secondo me non puoi considerare meno di 50-60 mila euro.e anche il culo un po' coperto direi. A meno che non inizi da un box di 20mt quadri..ma non verrebbe nessuno, e ti dovresti basare solo sul passaparola.
Continui a girare attorno allo stesso problema. La questione prestiti.
La risposta è no.
Per prestarti soldi hanno bisogno di garanzie. Tutto qui.
Un bene da ipotecare, una firma a garanzia (di qualcuno che ha le caratteristiche per fare da garante).
Quindi prima passa questo ostacolo.
In bocca al lupo!!!