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Nuovo modello ZmillonaSX a quando?
16058676
16058676 Inviato: 25 Mar 2019 17:19
Oggetto: Nuovo modello ZmillonaSX a quando?
 

Hanno immesso il "nuovo" versys, nuovo modello nel 2019... se tanto mi da tanto l'anno prossimo è tempo di un nuovo modell z1000sx?

Cosa vorreste "travasare" dal versys nella zmillonasx, che so il cruise?
 
16058685
16058685 Inviato: 25 Mar 2019 17:53
 

non conosco i numeri di vendita della z1000, ma oggi è troppo sovrapposta alla nuova z900..... una quindicina di cv di differenza per la 1000, che però pesa 25 kg in più, e costa ben 4000 euro in più.

a queste condizioni non vedo chi la dovrebbe prendere.....
 
16058691
16058691 Inviato: 25 Mar 2019 18:08
 

Paz il nostro amico chiede della SX.

Tornando in topic non so se il prossimo anno aggiorneranno la SX, magari la doteranno delle sospensioni elettroniche, come elettronica di bordo e lucine varie la SX era avanti parecchio diciamo che ora hanno pareggiato il divario tecnologico.

La SX, così come ogni sport-tourer che si rispetti, è figlia del compromesso più stringente, il suo equilibrio è sul filo della comoda sportività, ogni modifica deve essere ponderata.
Personalmente cercherei almeno di non aumentare il peso con la nuova normativa euro5 alle porte.

Per il resto, vista la moto che vuole essere, non avrei nient'altro da chiedere.
 
16058702
16058702 Inviato: 25 Mar 2019 19:41
 

Secondo me, al modello corrente,le manca:

Manopole riscaldate di serie

Cruise control

Cambio elettroassistito
 
16058754
16058754 Inviato: 25 Mar 2019 22:37
Oggetto: Re: Nuovo modello zmillonasx a quando?
 

etissei ha scritto:
Hanno immesso il "nuovo" versys, nuovo modello nel 2019... se tanto mi da tanto l'anno prossimo è tempo di un nuovo modell z1000sx?

Cosa vorreste "travasare" dal versys nella zmillonasx, che so il cruise?

Mi sono posto pure io la questione di quando sarebbe uscita una nuova Z1000SX, personalmente l'unico vero interesse sarebbe legato alle sospensioni elettroniche.

Il problema è il posizionamento: mentre la Versys bene o male rappresenta il top di gamma della sua tipologia lo Z1000SX deve fare i conti con le sorellone ZZR14 e H2SX.

Si potrebbe ipotizzare che un eventuale nuovo modello possa venir proposto in una versione base che costa più o meno come l'attuale e una versione SE differenziata dalle sospensioni elettroniche e la presenza del quick shifter per 3500€ in più (che è esattamente quello che succede per la Versys), però a quel punto ci si troverebbe ad avere uno Z1000SX SE che arriva alla soglia dei 17'000€ senza accessori ed è esattamente lo stesso prezzo dello ZZR14 oltre ad essere pericolosamente vicina alla H2SX che ne costa poco meno di 20'000. Non sono sicuro che Kawasaki voglia intraprendere quella strada.

In effetti bisogna anche dire che è piuttosto facile pensare che lo ZZR14 possa venir messo fuori commercio visto che di fatto con l'esistenza dell'H2SX non è che abbia molto senso di esistere.

Se poi vogliamo entrare nel campo della fantascienza e parlare di idee personali: ad oggi in realtà troverei forse più sensato togliere la piattaforma Z1000 di mezzo a favore dello Z900 (che poi di fatto ha una versione leggermente ridotta dello stesso motore dello Z1000 ma è molto più fresca per il resto del progetto) ed offrire magari uno Z900SX a circa 10-11'000€ con una versione SE nei dintorni dei 14-15'000€ ponendola effettivamente a metà fra Ninja 650 ed H2SX
 
16058794
16058794 Inviato: 26 Mar 2019 6:04
 

Mmm... E chi comprerebbe una Z 900SX con 20cv in meno del "vecchio" 1000 a circa lo stesso prezzo? Visto che pesi ed ingombri sarebbero i medesimi? eusa_think.gif

Potrebbe essere interessante una versione Z 750/800SX con il motore turbo proprio a voler sognare...
 
16058858
16058858 Inviato: 26 Mar 2019 11:15
Oggetto: Re: Nuovo modello zmillonasx a quando?
 

Kino87 ha scritto:
Mi sono posto pure io la questione di quando sarebbe uscita una nuova Z1000SX, personalmente l'unico vero interesse sarebbe legato alle sospensioni elettroniche.

Il problema è il posizionamento: mentre la Versys bene o male rappresenta il top di gamma della sua tipologia lo Z1000SX deve fare i conti con le sorellone ZZR14 e H2SX.

Si potrebbe ipotizzare che un eventuale nuovo modello possa venir proposto in una versione base che costa più o meno come l'attuale e una versione SE differenziata dalle sospensioni elettroniche e la presenza del quick shifter per 3500€ in più (che è esattamente quello che succede per la Versys), però a quel punto ci si troverebbe ad avere uno Z1000SX SE che arriva alla soglia dei 17'000€ senza accessori ed è esattamente lo stesso prezzo dello ZZR14 oltre ad essere pericolosamente vicina alla H2SX che ne costa poco meno di 20'000. Non sono sicuro che Kawasaki voglia intraprendere quella strada.


non proprio..la h2sx tourer con le attive stà appena sotto i 27.000€..quindi ci scappa un 10.000 di differenza.
poi non sono paragonabili...h2 è la nuova zzr.....con sx ci vai a raspare i sassi.

comunque se metteno le attive la cambio...se no mi tengo la mia
 
16058868
16058868 Inviato: 26 Mar 2019 11:50
 

CBR_125R ha scritto:
Mmm... E chi comprerebbe una Z 900SX con 20cv in meno del "vecchio" 1000 a circa lo stesso prezzo? Visto che pesi ed ingombri sarebbero i medesimi? eusa_think.gif

Potrebbe essere interessante una versione Z 750/800SX con il motore turbo proprio a voler sognare...


Ti dirò: credevo che la differenza in termini di peso fra Z900 e Z1000 fosse più marcata, invece vedo sul sito (confrontando le versioni nude ovviamente) che è contenuta in poco più di 10kg, e per giunta lo Z1000 ha, paradossalmente, un passo più corto e quote ciclistiche più chiuse. Comunque vabbeh, bisogna guidarle, il progetto Z1000 per quanto felice sono quasi 10 anni che non vede un rinnovamento dal punto di vista della struttura base, sicuramente la Z900 è un po' più fresca: immagino che il bilanciamento e l'accentramento dei pesi sia migliore.

Per il punto di vista economico non direi che costano la stessa cifra, fra Z900 e Z1000 ci sono più di 3000€ di differenza, per quello dicevo che potrebbero fare una Z900SX base attorno i 10'000€ (contro i 13'300 del 1000, quindi una differenza non proprio trascurabile), soprattutto un prezzo del genere permetterebbe di tirar fuori una versione SE con elettronica avanzata e sospensioni attive nei dintorni dei 14'000€ dove non c'è assolutamente nulla da parte della concorrenza e non andrebbe ad intralciare l'attuale offerta di Kawasaki stessa.

Se, come sarebbe con i prezzi attuali, si trovano a tirare fuori una versione SE nei dintorni dei 17'000€ si troverebbero in diretta concorrenza con Ducati (multistrada 950S) e BMW (R1200RS con pacchetto elettronico).

Comunque personalmente se dovessi scegliere fra lo Z1000SX attuale (che poi ho appena comprato eh, quindi non sto parlando di una moto che non mi piace anzi), ed uno Z900SX che pesa 10-15kg in meno e ha sospensioni attive e quickshifter per 500-1000€ in più probabilmente prenderei lo Z900SX.

Per una versione 750 con il turbo.. non so, sarebbe da provare. Non mi convince molto una turbina su una moto, sicuramente un 750 con quell'accricco sarebbe più pesante ed ingombrante di un 900 aspirato (e probabilmente pure del 1000) e confesso che finché non provo una moto con compressore mi riservo di avere dubbi sulla risposta dell'acceleratore.

Brasola ha scritto:
non proprio..la h2sx tourer con le attive stà appena sotto i 27.000€..quindi ci scappa un 10.000 di differenza.
poi non sono paragonabili...h2 è la nuova zzr.....con sx ci vai a raspare i sassi.

comunque se metteno le attive la cambio...se no mi tengo la mia

In realtà il discorso era diverso, quello che stavo dicendo è che si avrebbe avuto il modello top di gamma da una parte che andava ad avvicinarsi molto al costo del modello base superiore.
Comunque mi sa che devi un attimo rivedere i costi: intanto per quanto riguarda lo Z1000 se prendiamo come riferimento la versys costerebbe sui 17'000€ per il pacchetto base, il pacchetto tourer richiederebbe sicuramente un altro migliaio d'€.
Per l'H2SX non so dove siano usciti 27'000€ onestamente. Il modello base costa poco meno di 20'000, la SE ne costa 22'700, il pacchetto tourer ne aggiunge altri 1'100.. alla fine il top di gamma in assetto tourer costerebbe poco meno di 24'000€, non 27'000.
Non è che stai facendo confusione fra l'H2 e l'H2SX? Perché sono modelli diversi sia come costi che come destinazione d'uso.

Poi sull'essere paragonabili posso capire il concetto ma non sono d'accordo. Sono sport tourer tutte e tre, Kawasaki stessa le mette nella stessa categoria e all'atto pratico il tipo d'uso che se ne dovrebbe (condizionale d'obbligo) fare è lo stesso. Certo, l'H2SX è più grande e pesante, è una moto più portata alle alte velocità ma alla fine è insito nel fatto stesso che ha 200cv. All'atto pratico, almeno per chi conta di fare un uso "serio" della moto (abbiate pazienza, ma se l'uso è unicamente quello di fare la sparata a 300km/h sul tratto di autostrada vicino casa allora la moto, per me, viene usata poco e male) la destinazione d'uso rimane la stessa, ovvero macinare km velocemente mantenendo una certa spotività e godibilità nel misto.

la frase "con sx ci vai a raspare i sassi" abbi pazienza ma non ho capito cosa vuol dire icon_mrgreen.gif anche perché SX è un po' ambiguo di sti tempi visto che c'è sia lo Z1000 che l'H2.
 
16058884
16058884 Inviato: 26 Mar 2019 12:18
 

Kino87 ha scritto:

Non è che stai facendo confusione fra l'H2 e l'H2SX? Perché sono modelli diversi sia come costi che come destinazione d'uso.


la frase "con sx ci vai a raspare i sassi" abbi pazienza ma non ho capito cosa vuol dire icon_mrgreen.gif anche perché SX è un po' ambiguo di sti tempi visto che c'è sia lo Z1000 che l'H2.


scusa era a raspare i passi rotfl.gif rotfl.gif ..con la 1000sx
H2 sx se+ con le sospensioni attive e valigie 26.890 a listino
 
16058886
16058886 Inviato: 26 Mar 2019 12:29
 

Brasola ha scritto:
scusa era a raspare i passi rotfl.gif rotfl.gif ..con la 1000sx
H2 sx se+ con le sospensioni attive e valigie 26.890 a listino

Ok, a questo punto mi sa proprio che sto facendo confusione: qual'è la differenza fra modello "base", se e se+? Davo per scontato che la se avesse le sospensioni attive, la se+ non avevo nemmeno notato che esistesse eusa_shifty.gif
 
16058887
16058887 Inviato: 26 Mar 2019 12:36
 

h2sx sospensioni normali
h2sx se+ attive

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Brasola il 26 Mar 2019 12:47, modificato 1 volta in totale
 
16058891
16058891 Inviato: 26 Mar 2019 12:47
 

Brasola ha scritto:
h2sx sospensioni normali
h2sx se+ attive

Scusa, non mi sono spiegato.

Almeno a vedere il sito Kawasaki ci sono tre allestimenti, non due:

Normale (19'690€)
SE (22'790€)
SE+ (25'890€)

Solo che non trovo una lista chiara delle dotazioni di qualsiasi versione, specie fra base ed SE (non plus)
 
16058893
16058893 Inviato: 26 Mar 2019 12:50
 
 
16058899
16058899 Inviato: 26 Mar 2019 12:56
 

Brasola ha scritto:
ti ho allegato immagine al post prima
comunque scaricati la brochure
Link a pagina di Ebrochure.kawasaki.eu


ah, l'immagine non l'ho vista (e continuo a non vederla, ma oggi sono un po' tendente al rincoglionito.. abbiate pazienza). Comunque ora è più chiaro, grazie mille, gentilissimo 0510_five.gif
 
16059209
16059209 Inviato: 27 Mar 2019 14:21
 

Secondo me non sarebbe male portare la parte di interfaccia al "pari" coi tempi, essendo una "touring":
- mix lancette analogiche e bel TFT leggibile per info addizionali
- visualizzazione delle direzioni GPS direttamente sul TFT, mandadole dal telefono via bluetooth (che puoi tenere in tasca per tragitti magari non lunghissimi)
- selle mega confort per tutte le misure
- presa USB standard
- manopole riscaldate standard e ben integrata con l'elettronica di bordo e TFT
- cruise

Ciclistica:
- sospensioni attive (chiaramente queste in optional = $$$$$) (ps ho sentito accusare la sx di essere un po' "ballerina" nei trasferimenti di carico, almeno nei primi modelli...)


Chiaramente tutte queste cose = $$$$$ rispetto al modello attuale anche se le logiche di scala dovrebbero sempre far costare meno l'elettronica
 
16106825
16106825 Inviato: 18 Set 2019 16:48
 
 
16113210
16113210 Inviato: 14 Ott 2019 11:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16113534
16113534 Inviato: 15 Ott 2019 9:20
 

è abbastanza certo ormai che la presenteranno all'eicma

le foto che hai messo ormai sono abbastanza diffuse quindi dubito sia una bufala
 
16113653
16113653 Inviato: 15 Ott 2019 14:38
 

Certo è la ZH2
Ad EICMA sicuro
Chissà che sbombardone... icon_lol.gif
 
16113667
16113667 Inviato: 15 Ott 2019 15:14
 

Mah, fra Z H2, Steetfighter V4 e Brutale serie oro fanno a gara per il titolo di naked più inutile del mondo...
Comunque siamo un po' OT visto che quì si parlava di Z1000SX e l'equivalente carenato della Z H2 esiste già da un pezzo (H2SX), la domanda sarebbe più che altro se con l'avvento dell'euro5 approfitteranno per rinnovare ulteriormente la Z1000SX, se creeranno un modello completamente nuovo o se piuttosto lasceranno la moto così com'è limitandosi ad adeguarla alle nuove normative.
 
16113673
16113673 Inviato: 15 Ott 2019 15:22
 

Potrebbe anche essere sostituita dalla Z H2, magari ne faranno la versione sx..
Comunque secondo me è più inutile una multistrada enduro da 160 cavalli di una street fighter v4.
 
16113696
16113696 Inviato: 15 Ott 2019 16:13
 

pazuto ha scritto:
Potrebbe anche essere sostituita dalla Z H2, magari ne faranno la versione sx..
Comunque secondo me è più inutile una multistrada enduro da 160 cavalli di una street fighter v4.

Mah, non vedo in che senso possa "essere sostituita dalla Z H2".
In primo luogo una versione SX della piattaforma H2 esiste già come detto ed è l'H2SX. La piattaforma tecnica della Z H2 con ogni probabilità sarà la stessa o quantomeno saranno parenti strettissime, quindi non è che abbia molto senso parlare di una Z H2SX.
In secondo luogo la piattaforma H2 in generale non è una sostituta della piattaforma Z1000 ma si colloca un gradino sopra, anche perché se così non fosse kawasaki nel segmento sport tourer si troverebbe a passare dai 70cv (e 7000€) scarsi della Ninja 650 ai 200cv (e 19'000€) della H2SX, mi pare piuttosto evidente che ci sia spazio per qualcosa nel mezzo...

Tutto questo ovviamente vale se non stiamo prendendo tutti un grosso abbaglio ed effettivamente la Z H2 sarà imparentata strettamente con il resto della famiglia H2. In caso contrario, si trattasse magari di un modello con motore più piccolo sui 150cv, il discorso potrebbe pure starci.. ma personalmente ci credo molto poco.

Quanto all'utilità delle suddette moto.. è abbastanza evidente che qualsiasi moto con più di 60-70cv non è "utile" ma è piuttosto uno sfizio, ma è ovvio, da motociclista, che il giudizio non può essere espresso da un punto di vista puramente utilitaristico.
Il problema è che, anche senza voler entrare in un discorso legalità ed uso su strada, una naked per protezione aerodinamica e per bilanciamento dei pesi non è, di solito, molto a suo agio con velocità superiori ai 200km/h e che un 1000 con buona coppia fa fatica a buttarli a terra quei cavalli entro i 200km/h. Qui addirittura parliamo di moto con velocità massime nei dintorni dei 300km/h e senza uno straccio di protezione aerodinamica (ma con le alette per tenerle a terra.. voglio vedere se offrono anche lo spoiler da mettere sulla schiena per tenerti attaccato alla moto).
Tutti quei cavalli su quella tipologia di moto, secondo me, non servono a nulla mentre può essere più sensato lavorare sulla coppia, magari usando un 1200 o un 1300 da 150cv ma con una bella schiena e valori di coppia massima nei dintorni dei 130-140Nm.

Una crossover con 160cv è utile quanto una naked con la stessa potenza se non per il fatto che se proprio sei su una autobhan e vuoi piazzarti a 250 per più di 30 secondi riesci a farlo senza soffrire come un cane.
 
16113711
16113711 Inviato: 15 Ott 2019 16:37
 

Dicevo così perché la z900 si è decisamente avvicinata alla 1000, e soprattutto di z900 naked ne hanno vendute più di 1200, la z1000 non è nelle prime 100 quindi non ne ho Idea, ma la numero 100 ne ha vendute 200, quindi meno di questa cifra.
La sx nel 2019 per ora ne ha vendute 350, per la ottima moto che è fa numeri abbastanza modesti.
Ecco, forse potrebbe sostituire solo la naked, visto che comunque non la vendono, e tenere la z1000sx che per inciso secondo me potrebbe essere la mia moto ideale, da amante del 4 cilindri.
 
16113712
16113712 Inviato: 15 Ott 2019 16:39
 

Kino87 ha scritto:
Mah, non vedo in che senso possa "essere sostituita dalla Z H2".
In primo luogo una versione SX della piattaforma H2 esiste già come detto ed è l'H2SX. La piattaforma tecnica della Z H2 con ogni probabilità sarà la stessa o quantomeno saranno parenti strettissime, quindi non è che abbia molto senso parlare di una Z H2SX.
In secondo luogo la piattaforma H2 in generale non è una sostituta della piattaforma Z1000 ma si colloca un gradino sopra, anche perché se così non fosse kawasaki nel segmento sport tourer si troverebbe a passare dai 70cv (e 7000€) scarsi della Ninja 650 ai 200cv (e 19'000€) della H2SX, mi pare piuttosto evidente che ci sia spazio per qualcosa nel mezzo...

Tutto questo ovviamente vale se non stiamo prendendo tutti un grosso abbaglio ed effettivamente la Z H2 sarà imparentata strettamente con il resto della famiglia H2. In caso contrario, si trattasse magari di un modello con motore più piccolo sui 150cv, il discorso potrebbe pure starci.. ma personalmente ci credo molto poco.

Quanto all'utilità delle suddette moto.. è abbastanza evidente che qualsiasi moto con più di 60-70cv non è "utile" ma è piuttosto uno sfizio, ma è ovvio, da motociclista, che il giudizio non può essere espresso da un punto di vista puramente utilitaristico.
Il problema è che, anche senza voler entrare in un discorso legalità ed uso su strada, una naked per protezione aerodinamica e per bilanciamento dei pesi non è, di solito, molto a suo agio con velocità superiori ai 200km/h e che un 1000 con buona coppia fa fatica a buttarli a terra quei cavalli entro i 200km/h. Qui addirittura parliamo di moto con velocità massime nei dintorni dei 300km/h e senza uno straccio di protezione aerodinamica (ma con le alette per tenerle a terra.. voglio vedere se offrono anche lo spoiler da mettere sulla schiena per tenerti attaccato alla moto).
Tutti quei cavalli su quella tipologia di moto, secondo me, non servono a nulla mentre può essere più sensato lavorare sulla coppia, magari usando un 1200 o un 1300 da 150cv ma con una bella schiena e valori di coppia massima nei dintorni dei 130-140Nm.

Una crossover con 160cv è utile quanto una naked con la stessa potenza se non per il fatto che se proprio sei su una autobhan e vuoi piazzarti a 250 per più di 30 secondi riesci a farlo senza soffrire come un cane
.

Con una supernaked di oggi puoi pure farci della pista senza sfigurare, anzi, e probabilmente sui passi le carenate stanno a guardare, se nelle mani giuste.
Una multistrada enduro, che è il modello che ho citato, con 160 cavalli e ruote semitassellate è un'altra cosa.
 
16113727
16113727 Inviato: 15 Ott 2019 17:25
 

Kino87 ha scritto:
Mah, fra Z H2, Steetfighter V4 e Brutale serie oro fanno a gara per il titolo di naked più inutile del mondo...
Comunque siamo un po' OT visto che quì si parlava di Z1000SX e l'equivalente carenato della Z H2 esiste già da un pezzo (H2SX), la domanda sarebbe più che altro se con l'avvento dell'euro5 approfitteranno per rinnovare ulteriormente la Z1000SX, se creeranno un modello completamente nuovo o se piuttosto lasceranno la moto così com'è limitandosi ad adeguarla alle nuove normative.


Io mi sono convinto che la Z1000SX la manterranno con le dovute modifiche. E' un modello di successo.
Ma qualcosa che ne colmi la lacuna (a +/- lo stesso prezzo) ci deve essere se cassata.

Una formula come la SX ha un ottimo rapporto qualità prezzo, usabilità, semplice, e tenere basso il prezzo si traduce ovviamente in un progetto lungo da ammortizzare (quindi potenzialmente un modello che ti sta su un decennio e passa, come la sx) con riutilizzo spinto della tecnologia già presentata in altri modelli.

La serie H ha altri costi e parametri, quindi viaggeranno in parallelo gli aspirati puri con le supercharged IMHO.

Poi chiaramente come appunto dite l'utilità/inutilità in ambito moto è sempre una discussione ballerina... a proposito di crossover ed enduroni vedete ducati che ne rilascerà uno col V4 ... vedete un po' voi.. icon_asd.gif
 
16113728
16113728 Inviato: 15 Ott 2019 17:28
 

pazuto ha scritto:
Con una supernaked di oggi puoi pure farci della pista senza sfigurare, anzi, e probabilmente sui passi le carenate stanno a guardare, se nelle mani giuste.
Una multistrada enduro, che è il modello che ho citato, con 160 cavalli e ruote semitassellate è un'altra cosa.

Scusa, non avevo notato che ti riferivi al modello enduro.. beh, si, concordo... d'altra parte esiste anche la XDiavel con 160cv che volendo di senso ne anche di meno, però vabbeh, diciamo che sono moto abbastanza particolari ed uniche e non segmenti ben definiti e diffusi.

Su passi basta una moto dalla ciclistica svelta, con buone sospensioni e gomme e 100cv tirati fuori da un bel motore bello pronto per dare filo da torcere ad una supersportiva guidata nei limiti del ragionevole. La verità è che su strada fra avere 150cv e averne 200 a parità di coppia non cambia assolutamente niente e che una motoretta da 70cv con buone sospensioni data ad uno che quella strada la conosce e che la sa portare al limite può imbarazzare il 90% dei possessori di moto con potenze più che doppie.
Posso dire per esperienza personale e diretta che con il CBR600F (di derivazione Hornet) uscendo per bene dalle curve non perdevo più di 5 o 6 metri rispetto gente con ZX10-R o RSV4, e questo fino a velocità che è meglio non riportare.. certo che se mi trovavo in un qualsiasi momento a scendere sotto gli 8-10'000 giri rimanevo al palo, ma quì entra il discorso della coppia che dicevo prima.
Con lo Z1000SX attuale è molto più facile correre ma la prestazione assoluta non è superiore, anzi... la differenza più grande è che difficilmente devo scalare sotto la terza o tirare il motore oltre gli 8000 giri.

Una naked non sfigura in pista per modo di dire. Salvo correre in una pista parecchio stretta una supersportiva sarà sempre avvantaggiata, e non solo a livello prestazionale ma anche a livello di facilità di raggiungimento della prestazione e feeling. Se si corre su una pista più stretta torniamo al discorso del passo montano: 200cv e 300km/h non ti servono a niente.

Sarei curioso di vedere girare la streetfighter V4 girare affianco ad una panigale v4 su una pista tipo Mugello e comparare non solo i tempi ma anche quanto tempo un amatore con forma fisica nella media è in grado di girare con le due moto e con quale costanza di risultati.
 
16113863
16113863 Inviato: 15 Ott 2019 23:54
 

Per non parlare della differenza di peso della SX con un seicento se parlate sempre di misto stretto stretto... ma in contrasto quel peso in più in altri tipi di guidato aumenta la stabilità ed il comfort...

sono convinto che la SX sia un buon compromesso in tutto, la classica sport touring... certo... forse avere quei 15-20 kg in meno non sarebbe certo male, ma bisogna anche pensare ai costi...
 
16113970
16113970 Inviato: 16 Ott 2019 12:34
 

etissei ha scritto:
sono convinto che la SX sia un buon compromesso in tutto, la classica sport touring... certo... forse avere quei 15-20 kg in meno non sarebbe certo male, ma bisogna anche pensare ai costi...

Concordo pienamente 0509_up.gif
A settembre ho fatto la val trebbia ed è stato divertente (perché non ho esagerato per nulla come mio solito) ma rispetto alla ninja, si fatica mooooolto di più. In compenso, arrivato a Recco, ero quasi fresco come una rosa icon_mrgreen.gif
 
16114049
16114049 Inviato: 16 Ott 2019 19:37
 

samurai ha scritto:
ma rispetto alla ninja si fatica mooooolto di più.


... è una guida fisica ma allo stesso tempo da soddisfazione ... almeno per quanto mi riguarda... nello stretto ti costringe a "pensare" ed anticipare e "capire" meglio la strada ed ad essere fluido...

samurai ha scritto:
In compenso, arrivato a Recco, ero quasi fresco come una rosa icon_mrgreen.gif


Sottoscrivo al 100% ... io mi sono fatto questa estate giornate intere in moto (autostrada, superstrade, passi, mix) per qualche giorno... quando la parcheggiavo alla sera ero comunque bello fresco.
Non capisco nemmeno le lamentele sulla sella per la revisione '17, mi pare adeguata, non si può pretendere una melassa fantozziana su una moto del genere...
 
16114072
16114072 Inviato: 16 Ott 2019 21:17
 

Mal di sedere in 4500 km non ne ho avvertito, forse un po' di schiacciamento lombare per la posizione quasi dritta in sella. eusa_think.gif
Tornando in tema nuova z1000sx, secondo me, l'aggiorneranno a livello elettronico, ma non penso le mettano sotto il compressore icon_rolleyes.gif
 
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